Cèpe la collezione di pouf firmata da Sylvain Willenz per Arrmet

Pubblicato il Di in Pouf, Recensioni, Salotto

Cèpe è la prima collezione di imbottiti  firmata da Sylvain Willenz per Arrmet. La collezione è uno de progetti Select by Arredativo #musthave2021. Si tratta di una famiglia composta da quattro pouf le cui forme sono ispirate a quella di un fungo porcino.

Cèpe è composto soltanto da una sorta di gambo e un cappello dal diametro crescente. Il pouf è un oggetto versatile, si trasforma in elemento d’appoggio o in seduta informale in base ai contesti d’uso. La forma archetipica di Cèpe rivela anche un vantaggio pratico: la base leggermente rientrante fa sì che i tessuti, anche i più chiari, restino puliti più a lungo.

Le misure disponibili sono quattro: 55, 65, 90 e 120 cm di diametro. Tutti i pouf  sono stati realizzati unendo a una struttura in legno l’imbottitura in poliuretano espanso, poi rivestita in tessuto.  

Cèpe la collezione di pouf di Arrmet

La realizzazione di questa prima collezione di pouf imbottiti di Arrmet è andata di pari passo con un’approfondita riflessione sulle qualità tecniche ed estetiche dei rivestimenti. Il risultato è stato la completa revisione della cartella tessuti, dove fanno il loro ingresso nove prodotti del brand danese Kvadrat, conosciuto in tutto il mondo per il design innovativo e l’attenzione senza compromessi alla qualità. I tessuti sono stati scelti tra lane e velluti della collezione 2020.

Con i pouf si possono creare composizioni coerenti usando più pouf di colori e misure diverse.

Cèpe può essere usato in ambito contract, da solo o combinato con altri elementi, diventando uno sgabello aggiuntivo da affiancare al tavolo di un bar o a una scrivania per un meeting veloce, una seduta informale in una sala d’aspetto, un pratico elemento d’appoggio in un negozio e molto altro.

Riguardo a Sylvain Willenz

Sylvain Willenz è un designer belga, classe 1978. Ha vissuto negli Stati Uniti, in Belgio e nel Regno Unito. Ha studiato MA Design Products, al Royal College of Art di Londra, diplomandosi nel 2003. Nel 2004 ha aperto il suo Studio di design con sede a Bruxelles, in Belgio. Da allora ha disegnato mobili, illuminazione e prodotti per clienti internazionali.

 Si dice volesse diventare un fumettista, solo dopo Sylvain si è avvicinato al design di prodotto. Contraddistingue i suoi progetti la sua forte ma semplice estetica grafica, Sylvain è affascinato dalla produzione e la manifattura evidente anche la sua meticolosa attenzione ai dettagli.

Sylvain Willenz è oggi considerato uno dei più influenti creativi belgi, nominato designer belga dell’anno nel 2009.