Clara design by Terri Pecora per Modus

Pubblicato il Di in Divani, Poltrone, Recensioni, Salotto

La collezioni di poltroncine Clara di Terri Pecora per Modus è uno dei select by Arredativo #musthave2021

Si tratta del primo prodotto disegnato dalla designer per Modus, giovane brand londinese, nato nel 2000 e specializzatosi nella realizzazione di arredi e imbottiti dallo stile moderni.

La collezione Clara è uno dei progetti più recenti delle nuove proposte. E’ una comoda poltroncina, progettata con un approccio circolare. Nel senso che è stata pensata in modo tale che gli elementi possano essere separati facilmente tra loro e sostituiti in caso di problemi. Favorendone così un ciclo di vita più lungo. La struttura è composta da un telaio tubolare in acciaio e su di essa sono poggiati quattro morbidi cuscini. Questa libertà di movimento offre a Clara innumerevoli possibilità di riparazione – in caso di danneggiamento di una qualsiasi parte. Facilmente anche una fodera per cuscino può essere sostituita.

Il telaio è proposto in diversi colori tra cui rosso grigio blu grigio seta, grigio scuro . Questo permette di creare perfetti abbinamenti tra il profilo e il colore del tessuto.

Clara è disponibile in tre misure. Nella pratica versione sedia compatta e rigorosa, in versione poltroncina comoda e confortevole e in quella di un piccolo divano a due posti. I cuscini generosi e morbidi conferiscono a Clara un fascino unico.

About Terri Pecora

Terri Pecora è una designer americana originaria di Los Angeles con studio a Milano. Si è formata all’Art Center College of Design nel sud della California e ha terminato il suo percorso accademico in Italia, nel 1990 presso la Domus Academy. Da allora ha lavorato in una vasta gamma di settori del design. Design di mobili, di prodotti per il bagno, progettazione di stand e d’ interni, design di occhiali di accessori moda e di prodotti per bambini. Ha disegnato prodotti marchi come Zanotta, VitrA e Edra.

Terri Pecora come Art Director, si è occupata anche di comunicazione e strategie di design, per vari brand coordinando grafici, fotografi, video maker e web designer durante tutto il processo creativo.  

Alcuni dei suoi prodotti sono stati selezionati per il Compasso d’Oro e sono stati inseriti in importanti pubblicazioni internazionali e mostre sul design.

Ha insegnato alla Domus Academy, all’Istituto Europeo di Design, all’Università “La Sapienza” di Roma, al Politecnico di Milano e più recentemente alla NABA di Milano.