ARTHUR ARBESSER PER LA PRIMA VOLTA ALLA DESIGN WEEK

Pubblicato il Di in Approfondimenti

In a Box”: Arthur Arbesser prende parte alla Milano Design Week con il suo primo progetto di furniture design, in mostra in Triennale Milano dal 3 al 12 giugno 2022.
Per “In a Box”, Arbesser traduce le geometrie e i motivi che da sempre caratterizzano il suo linguaggio creativo in una serie di pezzi unici: PEMO, COVADO e TOITOITOI – una sedia, un coffee table e un set di tre contenitori modulari e componibili. In particolare, la piccola sedia PEMO, che ricorda sia uno sgabello che un tavolo, realizzata con linee morbide ma precise e – accostata a righe e stampe vivaci – ha un movimento quasi magnetico. I pezzi, prodotti da De Rosso con il coordinamento design di Mario Scairato, sono rivestiti in laminati della collezione WHIMSY di Arthur Arbesser x Abet Laminati.

WHIMSY: una nuova collezione di laminati stampati, ideati dal designer ‘giocando’ con gli elementi grafici più caratteristici del proprio brand: righe, quadretti multicolore, pattern organici e fiori stilizzati.

L’installazione in Triennale ospita anche la seconda edizione di tessili stampati del brand: grafiche e colori inediti che arricchiscono la collezione tableware Arthur Arbesser CASA presentata per la prima volta nel Settembre 2021 e prodotta da Masa Industrie Tessili.