DRAGA & AUREL alla Nilufar Depot

Pubblicato il Di in Approfondimenti, Eventi

Nilufar Gallery torna alla Milano Design Week 2022 e lo fa presentando un’importante collezione di opere realizzate da oltre venticinque artisti di fama mondiale. Nei diversi i siti espositivi allestiti tra via della Spiga e il Nilufar Depot, il visitatore scoprirà la capacità di Nina Yashar di fondere generazioni, stili e nazionalità e far dialogare artisti affermati e giovani talenti avanguardisti, mettendo in scena un vero e proprio spettacolo dedicato al design. La galleria ha concepito un tema in grado di impersonificare la sua stessa convinzione: con il suo variegato ventaglio di artisti, Nilufar Gallery dà la possibilità di assistere a una vera e propria fusion di pratiche artistiche che, sotto l’egida del gusto inconfondibile della Nilufar Gallery, offrono un’esibizione che arricchisce oltre che intrattenere.
“Vogliamo rappresentare lo Zeitgeist di oggi, che alle singole scelte preferisce abbondanza, eterogeneità, varietà, opposti che si incontrano, intrecci e dialogo. Difficile ascrivere il gusto contemporaneo a un unico stile, meglio invece ricondurlo all’apprezzamento della cultura visuale nel suo insieme, che accetta e vuole accogliere la ricchezza di stimoli che il mondo è in grado di offrire.
Quest’anno il collectible design che presentiamo assume una veste esclusiva, quella dell’intrattenimento”, spiega la fondatrice della galleria Nina Yashar.

In occasione della Milano Design Week di Nilufar, Draga & Aurel presentano “The Candy Box”: una
collezione curata nei minimi dettagli e realizzata interamente in resina, lavorata fino ad acquisire
un’espressività e purezza capaci di soddisfare anche i palati più insaziabili e lo scrutinio degli amanti
della bellezza.
La collezione si compone di tre collezioni: Bon bon, Py e Caramel

BON BON sono tavolini modulari divertenti, dolci e deliziosi, come le gelatine alla frutta. Composti da tre elementi modulari, interamente realizzati in resina, questi tavolini sanno stuzzicare l’immaginazione grazie al gioco di trasparenze e colori.
PY è un comodino da cui emerge la maestria di Draga e Aurel nel lavorare la resina che qui trova la sua massima espressione. Il gioco di colori e ombre offre un effetto geometrico e tridimensionale.


CARAMEL è un lampadario ottenuto mediante la sovrapposizione di tre lastre di resina che danno vita a diverse nuance e a palette colori complementari, questi lampadari a sospensione comunicano gioia e leggerezza, proprio come delle deliziose caramelle.


“Quando Nina è venuta a visitare il nostro atelier a Como per noi è stato qualcosa di unico, scoppiavamo di emozione e curiosità. Lo ha visitato seguendo la sua guida interna e fermandosi a osservare oggetti e campioni colore specifici. Ha iniziato a giocare con le diverse forme realizzate in resina, mischiandole, togliendo le basi esistenti o impilando i piani dei tavoli. Ci siamo subito sentiti liberi di giocare con lei e si è creata una forte complicità creativa: insieme ci siamo divertiti a montare e smontare i prototipi, dando vita così a nuove intuizioni. La collezione Candy Box è nata dunque così, senza che ce ne rendessimo nemmeno conto!”, affermano Draga & Aurel.