Prorogate fino al 12 giugno 2022 le mostre Raymond Depardon. La vita moderna ed Ettore Sottsass. Struttura e colore

Pubblicato il Di in Approfondimenti


A fronte del grande interesse del pubblico per la mostra dedicata a Raymond Depardon, la cui chiusura era prevista domenica 10 aprile 2022, Triennale Milano e Fondation Cartier pour l’art contemporain hanno deciso di prorogarne l’apertura fino al 12 giugno 2022.

Raymond Depardon. La vita moderna è la terza mostra realizzata nell’ambito del partenariato che lega Triennale e Fondation Cartier. L’esposizione attraversa l’opera dell’artista, fotografo e regista francese Raymond Depardon. Realizzata con la complicità di Jean-Michel Alberola e con le scenografie di Théa Alberola, la mostra testimonia come la ricerca di Depardon esplori mondi e contesti molto diversi: dalle comunità rurali francesi alle periferie urbane di Glasgow, dalla vita nella New York degli anni Ottanta agli ospedali psichiatrici in alcune città italiane negli anni Settanta. Due film accompagnano le trecento opere fotografiche in mostra.

Viene prorogata fino al 12 giugno 2022 anche la mostra Ettore Sottsass. Struttura e colore, a cura di Marco Sammicheli. L’esposizione è stata presentata in concomitanza con l’apertura al pubblico di Casa Lana, nucleo centrale di una residenza privata milanese progettata negli anni Sessanta da Sottsass che Triennale ha allestito in modo permanente al primo piano del Palazzo dell’Arte.