Nel 2022 Fritz Hansen celebrai suoi 150 anni. Un’anniversario speciale per un brand che continua a proporre proposte di design senza tempo. Per l’occasione, alcuni dei pezzi Fritz Hansen più celebri e rappresentativi verranno reinterpretati grazie a
tessuti, colori e materiali speciali. Le edizioni speciali dell’anniversario comprendono rivisitazioni delle sedute Series 7TM, EggTM, SwanTM e LillyTM di Arne Jacobsen, così come del tavolino PK61™ con piano in delizioso marmo norvegese.
www.wetouch.dk mail@wetouch.dk +45 3920 2224
Per il 150mo anniversario ci sarà un nuovo lancio: la sedia PK0 A™ e il tavolino PK60™, progettati da Poul Kjærholm nel 1952, sebbene il tavolino non sia mai entrato in produzione. Entrambi celebrano questa importante
ricorrenza con uno sguardo rivolto al futuro, che però non dimentica la tradizione danese di semplicità e innovazione. Pezzi iconici che rendono eleganti gli spazi grazie alla loro presenza.

Fondato in Danimarca nel 1872, Fritz Hansen è un marchio globale, leader nel design e nella produzione di elementi d’arredo, illuminazione e accessori per la casa. Guidato dalla passione per la bellezza, per la qualità e per la cura della manifattura, Fritz Hansen incorpora un’estetica nordica contemporanea e collabora con artisti, designer e architetti all’avanguardia di tutto il mondo. Tra gli altri Arne Jacobsen, Cecilie Manz, Hans J. Wegner, Piero Lissoni and Poul Kjaerholm.Oggi Fritz Hansen è distribuito in più di 85 paesi e in 2000 punti vendita, inclusi gli showroom monomarca di Copenhagen, San Francisco, Milano e Tokyo. L’azienda impiega 260 persone in tutto il mondo e mantiene la sua sede centrale a nord di Copenaghen, a servizio degli amanti del design, sia nel residenziale che nel contract.