Due nuove location in Francia e in Qatar per ELIE SAAB Maison

Pubblicato il Di in News

A Parigi, a pochi passi dagli Champs-Elysées, accanto alla boutique di ELIE SAAB in Avenue George V, in occasione della settimana della moda di Parigi 2022 è stato inaugurato il primo showroom ELIE SAAB Maison, in partnership con AD Home. Lo spazio si trova nel cuore pulsante della capitale francese, nel centro del cosiddetto Triangolo d’Oro. Uno spazio ideale in cui si trovano le più esclusive firme dell’alta moda internazionale e gli indirizzi più prestigiosi della capitale francese. Un luogo speciale, caratterizzato da un’atmosfera resa magica dalle straordinarie testimonianze dell’Art Déco, lo stile dominante dei palazzi e delle piazze di questa zona della città, le cui citazioni si ritrovano nello stile dei prodotti di arredamento del Brand di Haute Couture.

Lo showroom si trova accanto al Flagship di Elie Saab, in una posizione di grande visibilità. Lo spazio interno, suddiviso in due ampi ambienti, ospiterà a rotazione, tutti i prodotti della collezione Maison. In occasione dell’apertura sono state allestite un’area dining e un’ampia zona living, arricchite da numerosi accessori, dai prodotti per l’illuminazione e da alcuni iconici elementi della collezione di tappeti. L’impostazione stilistica è la medesima degli showroom di Milano e Beirut, sviluppata con alcune specifiche realizzate ad hoc per Parigi da Carlo Colombo, Direttore Creativo di Corporate Brand Maison, insieme al suo team.

Entrando nello showroom si accede al mondo di ELIE SAAB, respirando il Brand nella sua interezza. Ogni aspetto è stato concepito per trasmettere immediatamente un senso di bellezza avvolgente. Ogni materiale è stato selezionato con grande cura: dai marmi scelti per i pavimenti agli ornamenti, tessili e metallici che impreziosiscono le pareti, capaci di creare un assoluto equilibrio tra la ricchezza del contenitore e quella degli oggetti in esso racchiusi, rispecchiando a pieno il DNA sofisticato del Brand. Spiccano tra gli elementi che caratterizzano lo spazio i pannelli rivestiti in pelle con dettagli in bronzo, che circondano un grande schermo sul quale è possibile visionare la collezione nella sua interezza. E poi gli armadi a specchio, tanto funzionali quanto scenografici, che riflettono la luce che si posa sulle superfici, creando effetti contrastanti.

ELIE SAAB MAISON ARRIVA IN QATAR

Ma con Parigi non si esauriscono le iniziative di Corporate Brand Maison per il 2022. Ecco infatti che a fine marzo il brand Elie Saab Maison è arrivato anche a Doha in Qatar. Qui il partner dell’operazione è Tivoli Furniture, punto di riferimento nel settore del design di interni di lusso sin dal 1978.

Lo spazio dedicato a ELIE SAAB Maison è stato quindi realizzato all’interno del prestigioso showroom di Tivoli, che si trova in Al Rayyan Al Qadeem Street, vicino al Rayyan Park, nella capitale Doha. ELIE SAAB Maison si posiziona nel cuore dello showroom, al pianterreno, con uno spazio dedicato caratterizzato da una superficie ampia di ben 150m2. Al suo interno sono allestiti i diversi ambienti nei quali la collezione è declinata, completati dagli accessori: due ampie zone living, una zona dining e una suite dedicata al riposo, il cuore della zona notte, cui si aggiungono i tappeti, i prodotti per l’illuminazione, i tessili.

Entrare all’interno dello spazio significa immergersi in un’atmosfera sofisticata fatta di dettagli preziosi, linee sinuose, eleganti e minimali, cui si contrappongono la ricchezza dei materiali, dei metalli, delle pietre e dei tessuti. Lo stile unico di ELIE SAAB si ritrovano negli oggetti di arredamento, ispirato ad uno dei luoghi cari allo stilista, Parigi: dal pavimento in legno a lisca di pesce ai soffitti, alti, che lasciano che la luce si muova con libertà, accarezzando le superfici e creando riflessi che mutano col variare dei materiali sui quali si posa; e poi gli archi, che separano gli ambienti e incorniciano il logo ELIE SAAB Maison.