In occasione del Salone del Mobile di Tonelli design ha presentato insieme alle ultime novità del brand firmate da Massimo Castagna anche tre interessanti riedizioni.
Si tratta di LIBER disegnata da Luca Papini nel 2013 e METROPOLIS XXL dining table firmato da Giuseppe Maurizio Scutellà nel 2017 .
Liber, la collezione di librerie si arricchisce con nuovi moduli a fianchi inclinati che permettono di realizzare composizioni curvilinee o lineari. Le nuove dimensioni, in altezza e larghezza, rendono la libreria il prodotto ideale per dividere gli ambienti e valorizzare gli spazi. Il nuovo contenitore in legno con anta battente la impreziosisce e ne aumenta le possibilità di utilizzo.
Liber è disponibile in versione libreria o espositore in vetro trasparente, extra chiaro o fumè con base a specchio e piedini regolabili. Due anche le altezze e le larghezze oltre alla versioni destra e sinistra per diverse proposte compositive. Contenitore in legno proposto con finiture in Siberian Ash, Eucalipto o Rovere naturale con anta battente chiusura ammortizzata, maniglia in pelle e ripiano interno in vetro extra chiaro.
METROPOLIS XXL è invece il nuovo tavolo che si aggiunge alla esistente collezione Metropolis. Essenziale ed eclettico, è protagonista degli ambienti casa e ufficio. Si adatta perfettamente ad ogni stile di interior, per la leggerezza del vetro e per la gamma di dimensioni disponibili. Il piano di vetro disponibile di forma tonda e rettangolare, appoggia sulle basi caratterizzate da eleganti segni geometrici.
Il top di grandi dimensioni in appoggio è proposto in vetro extra chiaro o fumè temperato. I basamenti, formati da più parti di vetro incollate assieme, vengono accostati per sorreggere i piani di svariate forme e dimensioni. I piani e i basamenti, in vetro extra chiaro e fumè, possono avere la stessa finitura oppure essere combinati tra di loro.