Living Bakkali il nuovo progetto a Valencia firmato Masquespacio

Pubblicato il Di in News

Nuovo progetto d‘interior design per Masquespacio si tratta di Living Bakkali. Come esprime il nome del ristorante, è un luogo dove vivere esperienze sensoriali per il palato, per il tatto e la vista s’incontrano. Il locale si ispira al Medio Oriente, e intende portare attraverso il design in un ambiente meraviglioso e pieno di mistero.

Il progetto si presenta inizialmente attraverso una disposizione delle diverse aree che ricreano piccoli angoli come se ci si trovasse in un locale mediorientale. Con poltrone lounge che invitano i commensali a rilassarsi e connettersi tra loro, mentre si gustano i piatti creativi creati da Living Bakkali. Allo stesso tempo i commensali saranno curiosi di scoprire cosa nascondono gli altri angoli del locale, in parte svelati attraverso le diverse finestre in stile arabeggiante.

Al centro la sala principale collega l’ingresso con la cucina e guida attraverso lo spazio, scoprendo ciascuno dei dintorni del ristorante. Dalla più intima area salotto per 2 persone alla zona con  le panche destinata ai gruppi più grandi. Fino a uno spazio che si trova su un livello più alto che offre  l’opportunità di avere una visuale più ampia su tutto ristorante. Mentre la prima parte della sala ti fa sentire come se stessi camminando in una strada antica, la seconda parte ti conduce attraverso un corridoio, tra tende che inglobano la sala da pranzo privata e i bagni del ristorante.

Entrando un po’ più nel dettaglio delle forme e dei materiali di Living Bakkali, qui le forme organiche contrastano tra loro, mentre un effetto adobe viene creato su pareti, pavimenti e soffitti, utilizzando un materiale unico per l’intero progetto, eseguito completamente a mano come si faceva per le case del passato che qui si vogliono rappresentare. Sopra è stata applicata una tavolozza di colori più neutra, ma leggermente contrastata. Infine, ma non meno importante, gli effetti luminosi . Sono stati creati per mettere in risalto il misterioso e bellissimo stile Orientale tutto da scoprire.

Il progetto di Living Bakkali è quindi tutto un omaggio al mondo sconosciuto e meraviglioso da scoprire in Oriente, con un’attenzione particolare per la sua architettura del passato.