Sedimenti il tappeto di Studio Zero

Pubblicato il Di in News

Una dinamica composizione geometrica fatta di colori che, tono su tono, si sovrappongono fino a raggiungere un blu intenso. Così si presenta il tappeto Sedimenti firmato da Studio Zero, che entra a far parte dei progetti MustHave 2022 Select by Arredativo .

Abbiamo avuto modo di scoprire dal vivo questo meraviglioso tappeto nell’edizione 2021 di Alcova, durante il Fuorisalone di Milano, nella suggestiva cornice della Casa delle Suore, nell’ ex Ospedale di Militare di Baggio.

Giocano con le trasparenze i cinque rettangoli che si sovrappongono, quasi fossero dei fogli trasparenti messi uno sull’altro. I colori si mescolano tra loro in un modo che sembra casuale, ma in realtà da vita ad un unicum studiato per creare un crescendo cromatico vibrante.

Delicata e sobria, questa composizione ci aveva colpito quando l’abbiamo vista nell’allestimento di Alcova, tutto giocata sul concetto di trasparenza, insieme ad altri elementi delle collezioni Studio Zero Editions.

Immaginiamo che sarà altrettanto perfetto come tappeto al centro di una stanza, pronto a sposarsi con arredi contemporanei che a dialogare con uno stile più classico.

Studio Zero

Studio Zero è uno studio creativo multidisciplinare composto da Anna Seminara e Maria Francesca Cicirelli. Nato nel 2015 a Como, lo studio si occupa di progettazione di prodotto, interni, allestimento e art direction.

Anna Seminara inizia la sua carriera occupandosi di restauro e arredamento di interni per importanti committenze private alimentando da subito la sua vocazione per la progettazione di arredi e complementi. Maria Francesca Cicirelli fin dall’inizio affianca alla sua formazione di progettista di prodotto ad esperienze nell’ambito della grafica, del visual e della corporate identity. L’inizio della loro collaborazione mette a frutto i loro background complementari ampliando così le loro attività e le loro competenze nell’ambito della progettazione e della consulenza.

Lavorando per importanti aziende del settore hanno disegnato per brand come Riva 1920, Formae e Inkiostro bianco. Nel 2020, proprio per raccogliere e raccontare tutti i prodotti e le opere frutto della loro instancabile ricerca. hanno dato vita allo Studio Zero Edition, incontro tra saper fare artigianale e creatività.