SUPERCOMFORT : la poltrona di Joe Colombo

Pubblicato il Di in Pezzi Storici, Recensioni

La poltrona SUPERCOMFORT  disegnato da Joe Colombo nel 1964 entra ora a far parte della linea TIMELESS di B—Line.

Sicuramente un’opera iconica, che rispecchia appieno il percorso di recupero dei capolavori del design che ha caratterizzato l’azienda fin dal suo nascere nel 1999.

Risultato di un attento studio posturale ed ergonomico, la poltrona SUPERCOMFORT è una seduta sofisticata e comoda che accoglie e distribuisce su di sé il peso corporeo grazie alla ricercata linea anatomica.
Scultorea nell’aspetto e priva di giunzioni nella struttura in multistrato di rovere curvato e verniciato ad olio, è caratterizzata da un’unica cuscinatura in pelle a sezioni differenziate solcata da importanti cuciture che ne definiscono i vari settori.

Dotata di copribraccioli generosamente imbottiti avvolti attorno alla struttura, favorisce il massimo comfort ed è garanzia di un relax unico e totale.

SUPERCOMFORT è parte di numerose collezioni pubbliche e private ed è esposta alla mostra permanente del Vitra Design Museum in Germania.

La poltrona SUPERCOMFORT si aggiunge a BOBYRINGCROSSED e MULTICHAIR, tutti a firma Joe Colombo, figura cardine dell’attuale produzione di B—Line.

SUPERCOMFORT sarà presentata da B—Line al prossimo Salone del Mobile 2022.