Aperto a Los Angeles il più grande store Cassina del mondo

Pubblicato il Di in Approfondimenti

Il marchio di design italiano di alta gamma Cassina ha recentemente inaugurato a Los Angeles il suo
più grande negozio al mondo. Situato nel cuore di West Hollywood, lungo il North Robertson Boulevard, lo spaziosi estende su una superficie di circa 1200 metri quadrati ed è reso immediatamente riconoscibile dal logo gigante che spicca sulla facciata dell’edificio. Il negozio, articolato su due piani, presenta il meglio delle creazioni di Cassina, mettendo in risalto i valori di autenticità, qualità, innovazione ed eccellenza produttiva che da sempre contraddistinguono l’azienda.
Questa apertura rappresenta un traguardo decisivo nella storia di Cassina, un marchio che da quasi 100 anni disegna il futuro del design, anche per l’impatto che avrà nel settore a livello regionale.
“Siamo molto felici di aprire il più grande Cassina Store del mondo a Los Angeles e di condividere la nostra visione unica della casa con il pubblico americano. Questo importante passo non sarebbe stato possibile senza DIVA Group, con cui vantiamo una solida collaborazione da quindici anni”.
Luca Fuso, amministratore delegato di Cassina

Gli interni del negozio, curati dalla celebre architetto, designer e art director dell’azienda Patricia Urquiola,
rispecchiano perfettamente la filosofia del marchio: “The Cassina Perspective”. Questa visione unica della
casa presenta una collezione eclettica in cui i prodotti dall’anima più innovativa e le icone del Moderno
dialogano per creare atmosfere complete, calde e invitanti.
Il Cassina Store Los Angeles è stato progettato per sentirsi a casa. Dalle aree living, dining e zona notte, fino all’outdoor, gli ambienti mettono in scena diversi stili per incontrare i gusti differenti di un ampio pubblico.
Elementi architettonici e schermi metallici sono stati utilizzati per delimitare e scandire le diverse zone e
materiali come il legno dei pannelli di boiserie conferiscono allo spazio un senso di calore messo in risalto anche dalla palette di colori selezionata. Tonalità di grigio, petrolio, terracotta, giallo oro e bordeaux avvolgono armoniosamente gli arredi e rafforzano maggiormente il linguaggio visivo dello store.

Le edizioni autentiche della Collezione Cassina iMaestri, come gli arredi iconici firmati da Vico Magistretti, Gio Ponti, Gerrit T. Rietveld, Le Corbusier, Pierre Jeanneret e Charlotte Perriand, affiancano pezzi disegnati da autori rinomati come Michael Anastassiades, Antonio Citterio, Rodolfo Dordoni, Gaetano Pesce, Tobia Scarpa e Patricia Urquiola. Ogni capolavoro, orgogliosamente e meticolosamente prodotto in Italia, è un connubio di
eccellenza produttiva ed eleganza senza tempo. Inoltre, grazie a Cassina LAB, il percorso nato dalla
collaborazione con il POLI.design del Politecnico di Milano, i prodotti rispondono a una filosofia di design più consapevole attraverso l’uso di materiali circolari e funzioni di benessere.
Oltre agli arredi per la casa, il Cassina Store Los Angeles offre un’ampia gamma di soluzioni personalizzate per i settori dell’ospitalità, del retail e dell’ufficio.

Sotto la scala centrale che conduce al secondo piano, trova spazio Modular Imagination, elementi modulari di color nero opaco sviluppati in collaborazione con il visionario della cultura contemporanea Virgil Abloh, un progetto straordinario che rappresenta perfettamente l’approccio culturale di Cassina.