Committee Chair: un nuovp pezzo per la collezione Hommage à Pierre Jeanneret di Cassina

Pubblicato il Di in Approfondimenti, Pezzi Storici, Storia del Design

La collezione Hommage à Pierre Jeanneret di Cassina cresce e si arricchisce di un  nuovo elemento la Committee Chair


Dopo aver presentato nel 2019 4 prodotti della collezione Capitol Complex (con la Capitol Complex Office Chair, Capitol Complex Chair, Capitol Complex Armchair e Capitol Complex Table) Cassina, da sempre impegnata nello studio delle opere dei grandi architetti, in accordo con gli eredi di Pierre Jeanneret, ha rilanciato l’iconica sedia con forme a ‘V’ rovesciata.

Sono proprio le forme  insieme al legno pregiato a fare da fil rouge di questa collezione-tributo che grazie  alla produzione di alta falegnameria danno corpo a questa comoda poltroncina.

Legata all’affascinante storia di Chandigarh, la città indiana progettata da Le Corbusier negli anni ’50,
questa collezione rende omaggio a Pierre Jeanneret, figura chiave nella realizzazione della città e
considerato l’autore di molti dei suoi mobili.

Tra comfort ed eleganza

La poltroncina Committee Chair, caratterizzata dalle forme inconfondibili e raffinate, viene presentata nella versione originale con braccioli. A questa versione classica si aggiunge anche la  nuova interpretazione  della Committee Chair senza braccioli. Una proposta completa e versatile che si adatta sia alla zona living che dining. 

La struttura della poltroncina, proposta nella storica versione in teak è anche in rovere naturale o tinto nero e si contrappone armoniosamente alle morbide parti imbottite, per offrire così una seduta comoda e sostenuta. Il rivestimento, disponibile in tessuto o in pelle, è amovibile facilitando in particolare il ricambio del materiale intorno ai braccioli. 

L’autenticità garantita

Cassina, da sempre impegnata nello studio delle opere dei grandi architetti, amplia la collezione Hommage à Pierre Jeanneret con la Committee Chair, in accordo con gli eredi di Pierre Jeanneret

Le iconiche forme a ‘V’ rovesciata, fil rouge di questa collezione-tributo, si fondono insieme al legno pregiato e alla produzione di alta falegnameria in questa nuova e comoda poltroncina. La sinergia perfetta tra comfort ed eleganza

Ogni pezzo della collezione esprime al meglio l’alta qualità e l’eccellenza che contraddistinguono la produzione di Cassina, attestate attraverso il marchio “Hommage à Pierre Jeanneret”, riportato sulla struttura in legno e l’etichetta Cassina cucita sul retro dello schienale.