Masquespacio disegna un mondo di utopie per Lynk & Co Barcelona

Pubblicato il Di in Approfondimenti

Masquespacio presenta il primo progetto disegnato per Lynk & Co a Barcellona, intervento che nasce con  l’obiettivo di progettare il primo club del brand in Spagna. Tutto parte dalla filosofia di Lynk & Co di non pretendere di essere un marchio convenzionale, ma si offre come opzione per le nuove generazioni alla ricerca di uno stile di vita sostenibile pieno di esperienze che possano allontanarsi dallo standard.

Il Club è un’esperienza unica che non solo reinventa la mobilità, ma fornisce anche un luogo di incontro creativo e sostenibile. Indubbiamente, il miglior punto d’incontro per chiunque voglia esplorare un nuovo concetto di mobilità dove l’esperienza viene prima di ogni altra cosa.

Così Masquespacio ha progettato lo spazio situato in Paseo de Gracia, come se fosse un mondo di utopie. In questo modo lo studio di design spagnolo ha cercato di collegare i diversi spazi con la città, Barcellona, nota per la sua creatività in tutto il mondo così come lo è per essere un fulcro di discipline artistiche come l’arte, il design e la musica.

In primo luogo, l’obiettivo principale è stato quello di rispettare l’architettura interna dello spazio con il suo stile brutalista pieno di imperfezioni che crea il perfetto punto di connessione con lo stile di altri club Lynk & Co. A questi poi si sono aggiunti diversi spazi, ognuno dei quali rappresenta il proprio uso, ispirati al tema della creatività come l’architettura, il cinema e la musica tra gli altri.

Proprio così, subito all’ingresso si può vedere un gigantesco castello dal colore verde riflettente che contiene i camerini con un effetto distorto che mostra chiaramente che nel nuovo Lynk & Co di Barcellona niente è tradizionale. L’auto ai lati a forma di balena è realizzata in 3D, mentre nei bagni vi è uno spettacolo di luci e suoni che ti ricorderanno i  film d’infanzia.

Nello spazio sovrastante si possono trovare zone espositive con oggetti sostenibili selezionati da Lynk & Co, insieme ad aree inaspettate per il co-working come la piscina che si trova dietro una vecchia porta di sicurezza che era nello spazio di prima.

In sintesi, il nuovo Lynk & Co di Barcellona è un luogo versatile, in grado di adattarsi a qualsiasi evento, dal design colorato e allo stesso tempo sofisticato, ricco di utopie tutte da scoprire. Lynk & Co ha escogitato l’alternativa perfetta per passare la mattinata a negoziare in concessionaria e andare in discoteca.