Ouverture: Poltrona Frau riedita il divano di Pierluigi Cerri 

Pubblicato il Di in Pezzi Storici, Storia del Design

Ouverture il divano che Pierluigi Cerri realizzò nel 1982 caratterizzato dal contrasto tra il richiamo all’architettura industriale e i morbidi cuscini in Pelle Frau® o in tessuto. Ora a distanza di 40 anni Poltrona Frau rilegge Ouverture e lo fa realizzando un progetto perfettamente aderente allo spirito dei tempi. Agli albori degli anni ‘80, Ouverture anticipò un’estetica domestica che allungava lo sguardo fuori dai confini dell’abitare trasformandosi nel testimone principe di una rivoluzione del gusto.

Oggi il divano torna per confermare il suo ruolo di divano moderno dal design contemporaneo, flessibile nell’utilizzo disponibile sia nella versione a due o a tre posti.

Struttura portante, piedi e braccioli sono composti da profilati di acciaio a sezione semiovale con terminali in pressofusione di alluminio. Imbottitura cuscini seduta e schienale sono in piuma d’oca e ovatta poliestere con inserto stabilizzante in poliuretano espanso.

Inoltre schienale e seduta sono uniti da una cerniera non a vista con  il cuscino di seduta assicurato alla struttura mediante cinghie in cuoio nere chiuse con bottoni a pressione.

Il divano è disponibile in Pelle Frau® o in tessuto ed in entrambi i casi il divano è sfoderabile.