Marty di E-ggs per Bolzan Letti

Pubblicato il Di in Camera, Letti Matrimoniali, Recensioni

Il letto Marty è il letto di Studio E-ggs per Bolzan è un progetto Select by Arredativo Must Have 2023

Il letto si fa interprete di un concetto di comfort che non è più soltanto comodità e agio, ma anche benessere fisico ed emozionale. Caratterizzato da una testiera imbottita dalle forme morbide e generose che ricorda lo schienale di un divano, il letto Marty fotografa l’evoluzione di un ambiente sempre più contaminato da funzioni diverse come lo studio, il lavoro o l’entertainment.

Marty è caratterizzato dal segno grafico, minimale e colorato allo stesso tempo, che nasce dalla riflessione su come è cambiata negli ultimi anni la camera da letto.

“L’idea di Marty” spiegano i designer “è nata da una riflessione sui nuovi modi di vivere gli spazi all’interno della casa, un’evoluzione che è stata accentuata anche dai recenti periodi di quarantena. Durante questi ultimi due anni, la camera da letto è diventata infatti anche un luogo di studio e lavoro o da vivere nel tempo libero. Ormai basta un pc portatile o un tablet, o semplicemente un libro, per darle una funzione diversa, perfino sociale o ricreativa. Per questo motivo, abbiamo pensato di disegnare una testiera che fosse più simile allo schienale di un divano o di una poltrona, in modo tale che anche la posizione seduta risultasse più confortevole ed ergonomica”.

Il letto Marty prende il nome  da Marty McFly, il protagonista del film cult Ritorno al futuro.   Le sue linee generose e allo stesso tempo essenziali lo rendono ideale per contesti sia classici sia contemporanei ed esaltano l’expertise di Bolzan nella realizzazione di letti tessili, al centro da sempre del catalogo dell’azienda veneta.

Il letto è disponibile in due versioni: con giroletto imbottito e rivestito in tessuto che racchiude uno spazio contenitore sottostante alla rete, facilmente sollevabile, oppure nella versione su piedini.

Come in tutti i prodotti Bolzan, grande attenzione è dedicata alla scelta dei materiali, a partire dai raffinati tessuti Torri Lana, e alla cura dei dettagli che rendono Marty un prodotto in grado di durare nel tempo.

Completa il letto un tavolino con funzione di comodino da agganciare alla testiera, comodo da raggiungere e poco ingombrante, un’estensione pratica del letto che contribuisce a raccontare la versatilità e l’evoluzione della zona notte.