I tavoli Seto di Naoto Fukasawa per Maruni

Pubblicato il Di in Recensioni, Soggiorno, Tavoli

Firmati da Naoto Fukasawa, la collezione di tavoli SETO si aggiunge ai progetti  Select by Arredativo Must Have 2023.

Si tratta di un tavolo dalle dimensioni generose con piano in legno massello il cui nome prende ispirazione dalla bellezza del Mare interno di Seto, il braccio d’acqua che separa tre delle quattro isole principali del Giappone. Una di queste isole, Honshu, accoglie Hiroshima la città che ha dato il nome ad un’altra collezione di Fukasawa.

“La risonanza della parola SETO e il fatto che rappresenti il mare calmo, sono state come un’illuminazione nella ricerca del nome della collezione” spiega il designer .

Forme pulite e semplici rappresentano il tratto distintivo di SETO. Il piano, particolarmente spazioso e definito da bordi arrotondati, esalta le linee morbide del tavolo e si sposa perfettamente con le gambe. Il risultato è un esclusivo tavolo in legno dalla struttura elegante, adatto a un’ampia varietà di ambienti come spazi domestici e come tavolo da meeting all’interno di uffici o luoghi pubblici.

SETO è disponibile in varie misure, in legno di noce o rovere, con diverse finiture.


Sono due gli arredi disegnati da Fukasawa che fanno parte della Maruni Collection 2022.

Oltre alla collezione di tavoli SETO il designer ha realizzato anche la sedia HIROSHIMA nella nuova variante con seduta più spaziosa.

Lanciata per la prima volta nel 2008, HIROSHIMA nasce dal desiderio di creare un arredo in legno espressione artistica dell’artigianalità, in grado di trasmettere un senso di purezza formale e calore generato sia dal materiale che dalla componente umana nell’utilizzo della sedia nella vita di tutti i giorni. La nuova edizione della versione Armchair, ha la  seduta imbottita più spaziosa che permette un ulteriore livello di comfort.