Lodes: le novità in occasione della Milano Design Week

Pubblicato il Di in Approfondimenti

Lodes, azienda che progetta e produce soluzioni illuminotecniche che arredano spazi interni ed esterni con un segno decorativo distintivo, rinnova la sua partecipazione alla Milano Design Week che si terrà dal 16 al 21 aprile 2024. L’azienda veneziana presenterà le novità entrate a far parte delle sue collezioni in quattro diversi spazi: dallo showroom di via della Moscova a La Rinascente, passando per il Brera Site di Diesel Living e Archiproducts Milano, una serie di esperienze uniche e avvolgenti permetteranno di conoscere la visione creativa del brand attraverso inedite creazioni di luce.

Lodes in Showroom.

In un intreccio di luce e colore, Lodes ci invita in un allegro viaggio dove le nuance più vivaci della spiaggia e del mare prendono vita. Le lampade “Oblò”, numerose e sospese, danzano nell’aria come boe luminose che segnano il ritmo delle onde, mentre tubi metallici verniciati di un rosso intenso si intrecciano evocando le silhouette delle cabine da spiaggia. Ovunque, le righe bianche e rosse si susseguono in un gioco infinito di combinazioni, come teli mare e ombrelloni sotto il sole cocente. Ma è attraverso i grandi oblò delle vetrine che la magia si rivela in tutto il suo splendore, offrendo agli occhi curiosi uno scorcio di una simpatica atmosfera da spiaggia. Un invito a sognare, a lasciarsi trasportare dalle emozioni, a scoprire le storie che si nascondono dietro ogni dettaglio curato da Paola Navone – OTTO Studio.

Diesel Living with Lodes – Fuorisalone 2024 Diesel Living. Red Takeover & Silver Dome.

La collaborazione tra Diesel Living e Lodes prende forma presso lo spazio Brera Site in un’esperienza immersiva che trasmette la visione di Diesel per gli ambienti domestici e celebra l’audace utilizzo del rosso iconico e dell’argento. In occasione della Milano Design Week, la linea Diesel Living with Lodes introduce due nuovi prodotti: Megaphone e Cross, entrambe caratterizzate da uno stile minimal e informale con il tocco ironico di Diesel. Megaphone è una lampada da tavolo che reinterpreta la forma iconica dei megafoni degli anni ‘50 in un oggetto funzionale ed esteticamente accattivante. Forme audaci e linee pulite si uniscono in una silhouette conica che si allarga dolcemente verso l’alto; la luce soffusa e avvolgente, regolabile tramite il dimmer, viene enfatizzata dal vetro colorato a gradiente che aggiunge un tocco di mistero e raffinatezza Cross è una lampada a sospensione che celebra la purezza delle forme geometriche attraverso un design elegante ed essenziale. Il diffusore conico in tessuto è sorretto da una struttura con un dettaglio a ‘X’ distintivo che aggiunge stabilità al prodotto diventando anche un punto focale visivo. Semplice e funzionale, Cross irradia una luce soffusa, personalizzabile grazie al dimmer regolabile

AQUA. A design exploration curated by Studiopepe.

Archiproducts Milano e Studiopepe rinnovano la collaborazione per ridisegnare lo spazio di Archiproducts in via Tortona. Tra colori e trasparenze, l’acqua diventa protagonista di un’esplorazione di interior design che evoca la fluidità della vita, dove forme e materiali ispirati all’elemento acquatico, superfici riflettenti e giochi di luce trasformano e rinnovano gli spazi. Lodes partecipa con una composizione di Volum di grande impatto e altre inedite creazioni con Random Cloud e Random Solo

Lodes Pop-up Lodes presso la Rinascente.

L’esperienza continua al sesto piano de La Rinascente, dove i visitatori potranno scoprire una selezione dei prodotti più iconici dell’azienda veneziana. Il pop-up, caratterizzato da uno stile contemporaneo, utilizza il logo su fondo ocra come pattern grafico per vivere in un’atmosfera intima le creazioni luminose di Lodes, tra le quali Volum, Cono di Luce e Random Cloud.