Tra armadi e cabine armadio: soluzioni per arredare

Pubblicato il Di in Approfondimenti

Parliamo di armadi e Porro risponde con varie proposte. Tra queste spicca il passo arioso e regolare di Storage che ritma lo spazio invitando a soffermarsi sui rimandi tattili e visivi delle superfici Porro, frutto della continua ricerca del brand alla scoperta di inedite finiture. Il candore di un bianco polveroso, che lascia intravedere la trama leggera delle venature, contraddistingue la nuova essenza frassino white, utilizzata sia per le ante che i fondali di Storage in abbinamento a ripiani in cristallo trasparente luminosi, dando vita a progetti dal linguaggio netto e grafico votati al rigore e alla contemplazione, o piuttosto ad interni delicati all’insegna dell’armonia spaziale e liberi da elementi superflui.

L’armadio Storage indossa anche ante Iron in cristallo trasparente e telaio iron, che lasciano a vista la struttura in frassino white abbinata agli elementi metallici verniciati neri: raffinati cromatismi black&white messi in risalto dai ripiani in cristallo trasparente luminosi

Dall’armadio alla cabina armadio il passo è breve. Ecco Roll di Bonaldo, cabina armadio che si ispira alla libreria omonima disegnata da Dondoli e Pocci. Un complemento d’arredo funzionale e dall’importante effetto scenico, studiata con proporzioni, misure ed accessori adatti alla funzione di walk-in closet.

La cabina armadio è completamente aperta, pensata per soluzioni lineari con fissaggio a parete: la sua struttura è in piombo mentre i ripiani possono essere in legno laccato color piombo o in noce Canaletto per ottenere un elegante contrasto. I volumi, come i contenitori in legno e le scatole portaoggetti salvaspazio, sono posizionabili a seconda delle esigenze.

Cabine armadio come quelle proposte da Tomasella: Doxa e Pratico.

Doxa di Tomasella è una cabina armadio composta da moduli a giorno, fianchi e diviso ritra i quali è possibile inserire ripiani, cassetti, accessori e attrezzature. Doxa ha la particolarità di avere il fianco con profondità ridotta che non copre tutta la profondità della cabina, rendendola più leggera a livello visivo. Estetica, funzionalità e modularità per un modello dal carattere distintivo per spazi contemporanei. Doxa è disponibile in diverse finiture e colori per una massima personalizzazione.

Pratico è una cabina armadio composta da boiserie personalizzabili in diverse finiture o grafiche stampate, sulle quali possono essere posizionate diverse soluzioni di attrezzature pensate per adattarsi a qualsiasi esigenza: cassettiere sospese o a terra, ripiani con Led o accessori estraibili. Tomasella propone Pratico anche con un’isola attrezzata che si compone di cassetti, vani a giorno e piani di appoggio su entrambi i lati che permette di organizzare tutto al meglio.

Il top della cassettiera isola in vetro fumé crea un ricercato effetto vedo-non vedo che permette di esporre accessori e altri oggetti senza metterli troppo in mostra. Una soluzione perfetta per tenere a vista le cose che si utilizzano di più e un dettaglio raffinato per completare lo stile dell’arredo. La cabina armadio Pratico è come una vera boutique in casa