Baldini ospita Bilia di FontanaArte

Pubblicato il Di in Eventi

Baldinini e FontanaArte presentano la loro speciale collaborazione in occasione della Design Week 2024. Saranno le vetrine della boutique Baldinini di Via Della Spiga 26 a farsi cornice per ospitare una selezione di lampade Bilia, in versione mini e media.
Le sfere di Bilia, in apparente impossibile equilibrio, sono poggiate su coni che fanno loro da base. La contrapposizione di due forme geometriche elementari dà origine a un oggetto originale e dalle proporzioni perfette. Una composizione semplice che si arricchisce grazie allo straordinario equilibrio delle proporzioni e all’eleganza discreta dei materiali non riflettenti.
Baldinini decide così di celebrare il suo valore di Italian Excellence ospitando una delle opere d’arte luminosa frutto della genialità di Gio Ponti, uno dei più grandi architetti e designer del XX Secolo. Incarnazione perfetta di un’estetica raffinata e della maestria artigianale, Bilia illumina la collezione Baldinini, unendo così due realtà storiche del design e della moda e enfatizzando il valore intrinseco del ‘saper fare e del bel disegno’ italiani.