Animal Factory: la nuova collezione di sculture animali di Luca Boscardin per Magis e Metalco

Pubblicato il Di in Approfondimenti

Animal Factory è la sorprendente collezione di sculture dalle forme animali stilizzate, nata dalla creatività del designer Luca Boscardin e prodotta da Magis in collaborazione con Metalco. Quattro figure iconiche — una giraffa, un coccodrillo, un gorilla e un dinosauro — prendono vita attraverso tubi di acciaio plasmati in forme sinuose, amichevoli e minimali.

Queste sculture non sono solo oggetti da ammirare: il loro design invita all’interazione e alla scoperta, stimolando il gioco, l’esercizio fisico e la vita all’aria aperta. La particolarità di Animal Factory sta anche nella loro capacità di trasformarsi con il punto di vista: osservandole da una certa angolazione, le forme sembrano astratte e indefinibili, ma cambiando prospettiva, le linee si fanno più nitide e rivelano la sagoma degli animali, grazie anche all’uso sapiente del colore e alla forza dell’immaginazione.

“Cerco sempre di semplificare le forme e le linee con l’idea di togliere tutto ciò che è in più, facendo un lavoro costante di sottrazione. In questo modo, lascio che l’immaginazione dei bambini e anche degli adulti si scateni,” spiega Luca Boscardin, sottolineando come il minimalismo del design sia uno stimolo creativo.

Animal Factory è pensata per diventare il protagonista di parchi, aree gioco, piazze o cortili scolastici, trasformando qualsiasi spazio outdoor in un parco giochi colorato e dinamico, capace di coinvolgere grandi e piccini in un’esperienza ludica e visiva unica.

Con Animal Factory, l’arte e il design si fondono con il gioco e la socialità, regalando nuova vita agli spazi pubblici e stimolando la fantasia e il movimento in chiunque vi si avvicini.