2013 OLTRE IL BAGNO

Pubblicato il 25 Ottobre 2012 Di

Con l’inaugurazione di venerdì 26 ottobre alle ore 18, la mostra “2013 OLTRE IL BAGNO” offrirà molti spunti per chi desidera progettare uno spazio bagno moderno, colorato e sempre su misura. Il nuovo showroom dedicato a Edonè, nella storica sede di Padovani in Via Garibaldi 6c a Gaeta (Latina), per un anno renderà protagonista l’arredamento bagno del noto marchio Agorà Group di Sacile, (Pordenone).


Cura dei dettagli e personalizzazione delle finiture evidenziano l’utilizzo di materiali di pregio nella realizzazione di mobili per il bagno dal design raffinato e dall’ inconfondibile stile made in Italy. Altro punto di forza di Edonè è il rispetto dell’ambiente, considerato l’impiego di materiali riciclabili al 100% e specifiche vernici all’acqua. Oltre ai mobili, in mostra sono esposte le ultime innovazioni di complementi d’arredo sempre per il bagno, quali accessori, lampade, sanitari, vasche, rubinetterie e rivestimenti. Il percorso permetterà così di cogliere le particolarità di ogni collezione e tutte le novità proposte da Edoné.

La prima innovazione riguarda il rivestimento delle pareti in fibra di vetro idrorepellente, con quattro texture diverse: pesci, animali, tende, conchiglie. È un modo per rendere originale il bagno contemporaneo e offrire una valida alternativa a ceramica, pietra o mosaico. Il rivestimento può inoltre essere utilizzato all’interno del box doccia.

La seconda novità riguarda i sanitari del bagno che, con Edoné, diventano veri e propri elementi di arredo. Il rivestimento della parte esterna infatti, grazie a carter intercambiabili con un sistema di aggancio brevettato, può essere personalizzato con la stessa finitura dei mobili del bagno. Le linee di sanitari Bombo e Cono hanno 440 finiture e sono disponibili in eleganti essenze del legno, coordinate con gli altri arredi. Con Edoné il sanitario si scompone, lasciando spazio all’immaginazione di forme e colori e dando vita a linee di modelli ad hoc.

 

A completare le collezioni, ritroviamo la vasca da bagno West dall’originale forma ovale realizzata in Stonematt, un particolare materiale “plasmabile”, particolarmente resistente e durevole. La variante Book presenta la vasca in Stonematt circondata da una libreria in resina naturale, per fare della stanza da bagno una vera area di home wellness.