TEAM 7 novità di TEAM 7 per un sano e naturale riposo “metal free”

Pubblicato il 6 Gennaio 2014 Di

L’azienda austriaca TEAM 7, leader nella produzione di mobili e complementi in legno massello naturale, da sempre si inserisce nella filosofia dell’abitare naturale e nel corso dei decenni ha sviluppato una competenza straordinaria nella lavorazione del legno. TEAM 7, infatti, produce soltanto su commessa ed è così in grado di sviluppare soluzioni progettate individualmente e su misura per rispondere ai gusti personali e alle più diverse esigenze dei clienti.
Ed è proprio sulla base di questo principio che nascono le proposte TEAM 7 per la zona notte: letti, comodini, armadi ed accessori realizzati in sette nobili essenze di legno. Tra tutti i prodotti spicca il letto lux, ultima novità della zona notte lanciata nel 2013 dall’azienda austriaca, che si caratterizza per la forma a triangolo che si ritrova nei piedi, nei longheroni e nella testiera in pelle. Il letto lux, inoltre, come tutti gli altri letti TEAM 7 è realizzato senza alcuna parte in metallo, per garantire così un sonno sano ed un benessere naturale.
Tra i grandi successi TEAM 7, invece, i letti nox e riletto, che assieme ai comodini, comò ed armadi aumentano le possibilità di progettazione.

Puro legno naturale e forme costruttive che si trasformano in elementi decorativi a sé stanti caratterizzano l’estetica di lux, il letto con cui TEAM 7 ha completamente rivisitato il concetto caratteristico di questo complemento, per trasformarlo in un oggetto dal design d’avanguardia.
Realizzato ispirandosi alla forma del prisma, il letto acquisisce una propria logica dove telaio, piedi e testiera formano una simbiosi perfetta di forme e angoli che si condizionano reciprocamente. L’aspetto peculiare è la forma a triangolo, che appare come l’elemento grafico distintivo. La pregiata struttura ed il telaio, estremamente solido e proporzionato, testimoniano lo straordinario lavoro artigianale, mostrando come TEAM 7 sappia coniugare estetica e artigianato con maestria. Le giunzioni a innesto in legno, sviluppate da TEAM 7, si sostituiscono agli elementi metallici e rendono quindi il letto metal free e particolarmente stabile, a prova di trasloco.
La testiera del letto lux è disponibile in legno naturale o pelle. Nella versione in legno particolare è l’orientamento delle venature in senso verticale per tutta la sua larghezza; nella versione in pelle, eleganti motivi geometrici creano giochi di chiaro e scuro nella testiera imbottita dalla sagoma tridimensionale.
Il letto lux si adatta a molti sistemi letto, reti e materassi diversi. In abbinamento, sono disponibili i comodini e i comò lux, a scelta con frontali in legno o vetro colorato, senza maniglie o con maniglie. In combinazione con l‘armadio soft, il letto lux crea un‘atmosfera armoniosa ed elegante: la maniglia in legno dell‘armadio riprende la caratteristica forma triangolare mentre la linea chiara e marcata e l‘orientamento verticale continuo del legno, ripropone il design di lux.

Il letto lux è disponibile in nelle essenze ontano, faggio, rovere, ciliegio, noce, faggio selvatico e rovere ad olio bianco e con 22 colori di pelle.team1

L’armadio soft crea una piacevole atmosfera e grazie alle cinque ante offre uno spazio straordinariamente vasto. Oltre all’estetica pulita, l’armadio soft ad ante a battente
conquista per il suo entusiasmante mix di materiali: pregiato legno naturale e vetro colorato. L’illuminazione integrata nel passe-partout mette in primo piano il frontale, dando vita ad una gradita atmosfera che valorizza la sensualità del legno naturale, fresato verticalmente. La parte anteriore è costituita da pregiati pannelli a tre strati ed è inoltre interamente realizzata senza parti in metallo.
L’alta maestria artigianale si riflette anche nei dettagli tecnici, come il paracolpi con magneti integrati e le bandelle ammortizzate per un’apertura e chiusura sicura delle ante, o ancora i cassetti con lavorazione di elevatissima qualità ed estrazione completa ammortizzata. Pratici accorgimenti funzionali, come i porta pantaloni estraibili, i porta camicie o portacravatte, permettono di tenere a portata di mano tutto il contenuto dell’armadio.
L’armadio soft con ante a battente è disponibile in tre diverse altezze, due profondità, cinque larghezze, sei tipi di nobile legno e diversi colori del vetro, perciò si adatta ad ogni situazione abitativa, oltre a rappresentare un eccezionale complemento per il letto lux. La maniglia trapezoidale in legno riprende, infatti, la caratteristica forma triangolare di lux nel suo profilo scanalato e, con la linea chiara e marcata e l’orientamento verticale continuo del legno, ripropone il design del letto.