Pubblicato il 20 aprile 2014 Di

Al Fuorisalone 2014 TOTO lancia ACTILIGHT ed EW, una nuova generazione di WASHLET frutto delle più recenti innovazioni e un sistema di doccette e soffioni con tecnologia Aerial Shower. La miscela aria/acqua aumenta il volume delle gocce d’acqua, riducendo così il consumo d’acqua e rendendo la doccia un piacere in perfetta sintonia con il risparmio idrico.

TOTO, L’ERA DEL WC HIGH_TECH

La WASHLET Technology è dotata di un esclusivo sistema di lavaggio con acqua che permette livelli di igiene e di comfort mai raggiunti prima. L’azione igienizzante dell’acqua tiepida è molto più efficace di quella della carta. La sua temperatura e il suo flusso possono essere facilmente regolati dal telecomando, e il sistema si pulisce automaticamente prima e dopo ogni uso. In Giappone l’era dei WC high-tech cominciò già nel 1980. Il primo Washlet TOTO uscì 33 anni fa, da allora ne sono stati prodotti ben 33 milioni. Il segreto del successo sta nella sintesi fra comfort d’eccezione, tecnologia ai massimi livelli e design di gran pregio.

TOTO introducendo nuove ed interessanti tecnologie  implementa in modo considerevole la sua gamma piu’ importante di  WASHLET: la serie  NEOREST. Con i modelli EW e AC, si compie così un notevole passo avanti nell’igiene e nell’auto pulizia in bagno. Nel primo caso (EW) s’introduce  una tecnologia tanto semplice quanto efficace: ancora prima di usare la toilette, non appena l’azionamento automatico solleva il sedile, l’interno del vaso viene bagnato con un fine getto d’acqua nebulizzata e risciacquato dopo l’uso con l’acqua elettrolitica  (sistema ewater+).TOTO

Nel secondo caso: modello Ac (sistema Actilight) la ceramica TOTO non è stata sottoposta al trattamento CeFiOnTect, ma è dotata di uno speciale rivestimento in zirconio che le dona un aspetto cangiante, simile a quello della madreperla, mentre in termini di funzionalità si distingue per essere estremamente idrofila. Il rivestimento contiene inoltre anche ossido di titanio.

Quando i raggi UV colpiscono il rivestimento in zirconio, la conseguente fotocatalisi innesca il processo di decomposizione di tutte le sostanze organiche che vi si sono depositate, mentre la superficie super idrofila ne agevola l’eliminazione.

TOTO, LA DOCCIA ALL’ENNESIMA POTENZA

TOTO presenta il nuovo sistema doccia con le funzioni Water Pillar, Cascade Flow & Co. Fra i componenti proposti vi sono doccette di diverse dimensioni, con due o tre tipo di getto, soffioni di differenti misure e forme, pannelli a parete e, ovviamente, la relativa rubinetteria da incasso. Le doccette 
presentate da TOTO sono di due misure (ø 120 mm e 150 mm), con due o tre tipi di getto. In questo caso l’obbiettivo di TOTO e’ stato quello di aumentare il Confort e il Water Saving nella funzione doccia.