Progetti _ le nuove proposte presentate a Maison&Objet

Pubblicato il 3 Ottobre 2014 Di

Progetti, durante al fiera parigina Maison&Objet, ha presentato ad un pubblico internazionale di addetti al settore cinque nuove proposte che vanno ad ampliare la collezione 2014 già ricca di oggetti che stanno riscuotendo ampio successo.
Sono, quindi, stati presentati:
Ball, design Manuel Barbieri
Colorato, giocoso e dalle forme morbide proprio come le caramelle gommose alle quali si ispira, delizie di gelatina dalle tonalità sgargianti e di varie dimensioni.
Ball ” un cuc# da parete divertente e spiritoso, realizzato da un corpo principale e da 12 cilindri, in legno, con differenti diametri e colori che danno all’oggetto una forma inusuale e sinuosa.

Ball rosso tre quarti_low
Dandy, design Manuel Barbieri

Gusto retr&, ispirazione di altre epoche; ecco una moderna ed inusuale versione dei baffi portati a Londra nel diciannovesimo secolo da uomini eleganti, distinti, intellettuali. Oggi i moustache sono un simbolo del moderno dandy delle metropoli di tutto il mondo e, grazie al cuc# di Progetti, ora si possono anche appoggiare alla scrivania o su una mensola dando un tocco elegante ma, volendo, anche ironico alla stanza.

Dandy nero frontale_low
Flut, design Gianluca Minchillo
Contemporaneo portaombrelli realizzato in metallo con base quadrata sulla quale si elevano una serie di 10 coni, di differenti altezze, dove si posano gli ombrelli, che creano un movimento armonico, un gioco dinamico di forme che varia da ogni angolazione lo si guardi. Oggetto non solo utile ma anche d’arredo che arricchisce e da carattere agli ingressi di abitazioni, uffici, hotel e palazzi grazie anche alla possibilità di accostare a piacere pi# pezzi.
Hindia, design Manuel Barbieri e Francesco Diomedi
Orologio che si ispira alle particolari lanterne indiane unendo con eleganza tradizione e modernità, emozione e rigore. Un oggetto lineare, semplice ma ben definito che rende omaggio a una grande cultura.
Pensato nei colori nero e bianco ” impreziosito, rispettivamente, con dettagli in color oro o argento. La struttura, di forma ottagonale, ” realizzata in legno verniciato; pu& essere appeso alla parete, al soffitto (con o senza pendolo) grazie ad un apposito gancio oppure appoggiato su un piano.

Hindia Bianco tre quarti_low

Tris, design Gianluca Minchillo
Tre cilindri di colori differenti, allineati, danno vita al cuc#, da parete o tavolo, Tris che, con le sue linee morbide, si presta ad arredare con stile differenti luoghi.
Tre volumi, tre varianti cromatiche ognuna con tre colori: Tris ” infatti disponibile nelle eleganti tonalità del grigio (con cilindri bianco, grigio e nero), nella versione calda e accesa con arancione, rosso e bordeaux e, infine, nelle tonalità pi# fredde ovvero con i colori azzurro, turchese e blu.Tris bianco nero tre quarti parete_low