Special Gift: cinque idee originali

Pubblicato il 4 Dicembre 2015 Di

Conto alla rovescia per i regali di Natale… No, non vi faremo l’ennesima lista con i consigli per gli acquisti. Se siete  in cerca di Idee originali, che si tratti di regali di Natale oppure no, siete comunque nel posto giusto. Ecco 5 proposte very cool tra le quali trovare, forse, il regalo per una persona speciale o perché no, proprio per voi…

Reinterpretare la tradizione

Se vi va di preparate la vostra casa alle feste di Natale con un mood total black, ecco  per voi, uno degli oggetti che più ci piacciono quest’anno tra gli addobbi. Si tratta di Candle creata dalla designer Anne Lehmann una semplice candela Candela dell’Avvento 2015 di Normann Copenhagen. Semplice e minimalista, con la decorazione composta da una serie di numeri, dove la sola tipografia crea il motivo decorativo sulla candela. La candela dell’Avvento, dura ben 88 ore  scandendo così lentamente  il magico conto alla rovescia verso il Natale.

Anne Lehmann si è ispirata al piacere dell’attesa per il suo design, mettendo in evidenza il numero 24 per sottolineare la celebrazione di questo giorno tanto atteso. Allo stesso tempo la candela non presenta né una parte anteriore né posteriore. Anne Lehmann ha voluto fare in modo che si potesse seguire il conto alla rovescia verso il Natale da qualsiasi lato si guardi la candela dell’Avvento.

Ispirazioni spaziali da Seletti.

 

Presentata alla  Tokyo Design Week ecco qui dalla nuova collezione Diesel Living whit Seletti: Cosmic Diner  con il vaso Starman e  il macina sale e pepe Rockets a forma di missile. Cosmic Diner è una visionaria e poetica collezione da tavola ispirata all’universo. Esposta all’edizione di Settembre 2015 di Maison&Objet a Parigi nella sua completezza e vincitrice del Wallpaper’s 2015 Design Award, la collezione si è ora arrchita di questi nuovi accessori.

Lo stile Incipit

In fatto di novità Incipit è tra le proposte da tenere d’occhio. Tra le novità dell’anno: Clip, orologio a morsetto di Svrappensiero , Pomo, il portacandele di  Maria Jennifer Carew o Louis il salvadanaio a forma di porcellino minimalista disegnato da Philippe Tabet, ricavato da un elemento unico in ceramica colata in stampo e tinto con smalti esenti da piombo.

 

New by Nendo: MINIM+AID

Non lo troverete in commercio fino al 2016 ma in fatto di idee originale ed utili, questo ultimo progetto dello studio Nendo è davvero da tenere presente. Probabilmente è meglio averlo ma non averne bisogno, MINIM+AID è un kit di sopravvivenza in situazioni di emergenza. Comprende il minimo necessario per un abitante  per sopravvivere a lungo in un rifugio durante un terremoto o altre catastrofi.Un fischietto per avvisare gli altri della propria presenza, radio, impermeabile, lanterna, acqua potabile e una custodia in plastica tutto racchiuso all’interno di un tubo di 5 centimetri di larghezza impermeabile e galleggiante. La radio è dotato di funzionalità carica manuale, che può anche essere utilizzato per ricaricare il vostro smartphone, la lanterna, o altri dispositivi tramite USB. La cassa di plastica può essere utilizzato per contenere medicinali o qualsiasi altra cosa che l’utente potrebbe ritenere necessario, e il tubo può anche essere usato come una tazza.

Un ritratto 3d

Un idea originale si tratta di Lato P del neonato brand Profili.  LATO P. è un oggetto decorativo creato con un filo di metallo tramite la tecnica della “filoplastica” ,

disegnando “nell’aria” il profilo di qualsiasi persona. Consegnando al punto vendita una fotografia rigorosamente di profilo della persona da riprodurre  verrà realizzato made-to-order e da mani esperte .

In attesa della consegna, che avverrà dopo qualche giorno, ogni negozio fornirà al cliente un certificato di garanzia e unicità. Un profilo, da regalare e regalarsi per qualsiasi occasione o ricorrenza, semplice ma estremamente personale, rappresenta il ritratto più reale e nascosto di ognuno di noi .