“9MINUTI” BY OFFISERIA: L’ORIGINALE LINEA DI ACCESSORI PER LA CASA È ACQUISTABILE ONLINE

Pubblicato il 24 giugno 2015 Di

Per Offiseria fare design è creare storie da raccontare e soluzioni da vivere attraverso un oggetto, è unire in un unico prodotto le tecnologie più evolute e l’unicità tipica della tiratura limitata.

 

Con questo concept Offiseria ha cercato la collaborazione di 8 giovani talenti del design italiano e ha dato vita alla sua prima collezione “9Minuti”.  I prodotti, tutti contraddistinti dal design minimale, originale e fresco, portano la firma di Mario Alessiani, Davide G. Aquini, Gradosei, Giulio Patrizi, Paula Studio, Caruso D’Angeli Studio, Andrea Scarpellini, Stefano Soave.

CETTO è un appendiabiti da muro ispirato al più classico dei gancetti usati come appendi quadri e cornici, ricavato con tre piegature da un unico foglio di lamiera tagliato a laser. L’estrema semplicità nella forma e la dimensione contenuta ne fanno un prodotto facile da inserire in ogni contesto.

VELA è una lampada da tavolo nata dall’unione tra un foglio di lamiera e un cilindro. Il particolare incastro del foglio genera un paralume che permette di gestire l’illuminazione in modo diretto o indiretto. La cura dei dettagli esalta la geometria sobria ma ricercata.

30.5 sono sei spicchi di lamiera tagliata a laser, curvata e saldata a comporre un esagono: il risultato è un centrotavola o portafrutta o svuota-tasche pratico e di grande effetto.

RITORNO è un portacandele composto semplicemente da due elementi, un disco d’appoggio e uno per la presa. La materia è ridotta al minimo per lasciare che sia la candela a modellare la propria forma e posizione.

Completano la collezione DUNA, DINDI, LUCE IN CROCE e APP.

Tutti i prodotti sono in lamiera verniciata a polvere in colori di tendenza come l’arancio pesca, il verde salvia,  il grigio blu e naturalmente il bianco ed il nero.