A Colonia, per Lema una casa tutta nuova…

Pubblicato il 20 Gennaio 2015 Di

Sempre più stretto il rapporto tra il mercato tedesco e Lema che in occasione di Imm Köln 2015,  appuntamento fisso dell’agenda internazionale del settore in programma dal 19 al 25 gennaio, presenta all’interno di Design Post, importante vetrina per i migliori marchi del design, le sue più recenti proposte.

Queste in un armonico abbinamento con i best-seller del brand raccontano al meglio la casa Lema: un luogo in cui il design entra in punta di piedi sposando uno stile di vita lontano dal clamore e dalla pretenziosità; un rifugio, libero dalle costrizioni, fatto di pezzi che costruiscono un’atmosfera vissuta, dove gli arredi singoli, che affiancano i programmi modulari, arredano ambienti che accolgono la tranquillità e favoriscono la condivisione delle emozioni.
E’ il total living Lema, uno stile dall’eleganza innata che si definisce nell’assoluta personalizzazione e nel perfetto incontro tra materiali naturali come il legno, la raffinatezza dei laccati e la contemporaneità del vetro e del metallo, esaltando la linearità delle forme e la consueta discrezione che caratterizza la filosofia del marchio. Alla scelta dei materiali e delle finiture si aggiunge una particolare attenzione per le lavorazioni, atte a sottolineare lo stretto legame tra artigianalità e tecnologia che decreta l’unicità del marchio.

Il mondo Lema raccontato attraverso ambienti total living

Lo spazio al Design Post, completamente rinnovato e progettato dall’art director Piero Lissoni, si compone di più zone living arredate con i divani disegnati da Francesco Rota, Gordon Guillaumier e Officinadesign Lema abbinati a T030 e Selecta, i sistemi modulari da sempre punto di forza del marchio; completano le ambientazioni arredi free standing, pezzi singoli come la vetrina Galerist di Christophe Pillet e il grande tavolo Shade di Francesco Rota.  Ancora, i sistemi per la zona notteArmadio al Centimetro, la quintessenza della modularità e la cabina armadio Hangar in tutta la sua sofisticata sobrietà.
Si creano così veri e propri ambienti domestici attraverso i quali è possibile apprezzare la qualità e l’eleganza delle proposte del marchio. Le atmosfere come sempre all’insegna di un’assoluta raffinatezza sono al contempo ricche di quel calore che ha reso l’azienda celebre in tutto il mondo.