A Como il primo negozio Gloook®

Pubblicato il 30 novembre 2012 Di

01 Dicembre 2012, inaugura a Como il primo negozio gloook® , iIn pieno centro storico, nella suggestiva cornice di Piazza San Fedele, già centro dei commerci in epoca medievale, di fianco all’omonima Basilica, fashion & design si fondono in un’ambientazione ricercata, non commerciale, unica.
Avevamo un sogno.
Volevamo creare qualcosa di originale, di versatile, di leggero, di speciale….tutto in uno! Volevamo vedere le nostre creazioni nelle case dei nostri vicini. Volevamo qualcosa che fosse fatto con cura, con attenzione, con orgoglio, con stile, così com’è fatto tutto ciò che è Made in Italy.
Ce l’abbiamo fatta: il nostro sogno si chiama gloook®.


La collezione vede protagonista un materiale semplice ed eco-sostenibile: il cartone, elemento naturale e puro che esige rispetto, quel rispetto che va dedicato a tutti i materiali che ci offre la natura, dal legno al granito che pur essendo in apparenza più solidi vanno trattati con delicatezza per evitare danni permanenti.
Il cartone alveolare può essere vissuto nel quotidiano, anzi guadagnerà in fascino sorprendendovi per l’inaspettata robustezza, per la duttilità e la funzionalità.
Il materiale è stato plasmato fino a creare le forme da noi volute, lasciando in evidenza le sue caratteristiche specifiche e la sua anima.
Special guest per l’occasione: Erika Trojer, che ci darà modo di esporre alcune sue opere.
Artista eclettica, alto atesina di nascita, cittadina del mondo quando la sua carriera di modella la portava da un capo all’altro del globo, nel 1997 si trasferisce a Cernobbio dove vive con due figli ed il marito e dove nasce la sua passione artistica. Lavora e crea nel suo atelier, un vecchio forno recuperato e diventato una vera e propria fucina dove plasma e trasforma materiali inusuali e di recupero dando vita a sculture ed oggetti di
design. Mostre personali ed esposizioni collettive, in Italia ed all’estero, le hanno fruttato numerosi riconoscimenti.