A’ Design Awards & Competition – Call for Submissions
Al via la nuova edizione di A ‘Design Awards & Competition, concorso internazionale di design rivolto a progettisti ed aziende di tutto il mondo desiderose di dare visibilità internazionale ai loro progetti di design. Se avete un progetto da mostrare per il quale cui pensate sia arrivato il momento di mostrarsi ecco che l’opportunità giusta arriva con A’Design Award.
Ben oltre 100 sono le categorie diverse della competizione dedicate al mondo del progetto a cui si possono candidare le proposte progettuali realizzate o meno. Per scoprire quali sono vitare la pagina dedicata del sito.
Per partecipare basta candidarsi qui seguire le istruzioni e il gioco è fatto.
Da oltre 10 anni, A’ Design Award è una vetrina per progetti di successo che acquisisce via via ogni anno, sempre più prestigio e visibilità.
Tanti i vantaggi che i partecipanti possono assicurarsi, qualora il loro prodotto venisse premiato con l’A Design Award. Oltre l’ambito trofeo, i premiati ricevono l’attestato, la pubblicazione nell’annuario di A’ Design Award e la partecipazione alla mostra dei progetti vincitori. A questo si aggiunge il supporto nel campo della comunicazione da parte dello staff e una vasta campagna di PR con servizi di comunicato stampa ad hoc tradotti in varie lingue.
La premiazione dei vincitori, avviene durante una esclusiva serata di Gala, alla presenza di un pubblico di addetto ai lavori.
La selezione dei progetti vincitori viene fatta da una giuria specializzata, composta da accademici, giornalisti, docenti e progettisti di design, attraverso una metodologia di valutazione precisa e rigorosa. Cinque sono i livelli di distinzione del premio: Platinum, Gold, Silver, Bronze e Iron A’ Design Awards materiali che corrispondono alle finiture del trofeo.
Per partecipare alla nuova edizione e iscriversi regolarmente c’è tempo fino al 30 settembre. I vincitori saranno poi comunicati ad aprile 2022.
Tra le categorie più interessanti del premio c’è quella dedicata all’interior design, sempre ricca di proposte di qualità.
Parlando proprio dei vincitori di A’ Design Award ecco che abbiamo deciso di concentrare la nostra attenzione selezionando 10 tra i migliori progetti dedicato agli spazi di lavoro. Uno degli ambienti maggiormente in trasformazioni in questi ultimi anni. Un modo interessante per capire come nel mondo viene trattato questo luogo molto importante per la produttività di un’azienda ma anche per la qualità della vita di un lavoratore .
Top ten: dieci progetti dedicati agli spazi di lavori e agli uffici
Nella sezione spazi di lavoro non potevano mancare gli spazi co-working, ambienti condivisi aperti alla collettività.
Ne è un esempio Unova Coworking Space di Xiang Li, uno spazio di co-working aperto a diverse fasce d’età, nato per attrarre giovani imprenditori e medie imprese mature allo stesso tempo. Pertanto l’area dell’ufficio è stata progettata con temi diversi per riflettere le preferenze di queste persone.
Anche theDesk UC Strand 50 Bridge 8 è un co-working firmato da Cocoon Architecture Ltd. Qui i membri dello studio possono sfruttare la comunità in modo intelligente attraverso eventi offline da svolgere presso il Common Space. Modellando attentamente lo Spazio Comune si formano così dei luoghi diversi.
Lo spazio si sviluppa orizzontalmente su un intero piano. L’enorme spazio comune, funge da Central Park che serve ben 450 persone e si collega a vari spazi di diverse dimensioni.
Starcofree Coworking Office di Tenon Interior Design – Yi Cing Li è un esempio ulteriore di spazio co-working. Il concetto è “integrazione parallela, condivisione verticale”. Esso fornisce una comoda sala da pranzo per gli impiegati, ma è anche spazio di socializzazione durante la giornata lavorativa.
A differenza dello spazio di co-working convenzionale, include diverse funzioni come cucine e banconi bar. Non solo fornisce pasti per gli utenti, ma offre anche attrezzature professionali per conferenze, nonché spazi aperti per l’esposizione di prodotti. Per quanto riguarda le aree aziendali come uffici e sale conferenze, oltre a mantenere una privacy moderata, si concentra anche sull’illuminazione naturale e sulla trasparenza dello spazio per creare un ambiente d’ufficio umanizzato e confortevole.
Flowing Oriental Sales Office di Zeropower Interior Design è un ambiente di valore estremamente tranquillo. Uno spazio complessivo che si connette con una struttura fluida.
Decisamente più giocosi lo stile di Greenland Intercity Space Station Office di Yungu Liu and Shuolei Zheng. Questo progetto è nato dal riconoscimento delle esigenze del settore degli uffici e dalla continua esplorazione del futuro dell’industria, con l’intenzione di creare un nuovo modello di ufficio. Il concetto di collaborazione aperta è creare uno spazio ufficio dinamico e diversificato.
Il Nanjing Office Plus rappresenta nelle intenzioni dei progettisti il nuovo punto di riferimento per la quinta generazione di Green Space Office, progettato con caratteristiche culturali e tecnologiche.
Punta sul colore e sull’effetto rilassante dell’elemento acqua il Denizbank Aquarium Office di Kontra Architecture.
Spazio nato allo scopo di far sentire gli utenti a proprio agio mantenendo alta la loro motivazione . In un’atmosfera confortevole e non convenzionale per aumentare la creatività e la produttività negli ambienti di lavoro. Dal momento in cui entri nell’acquario, puoi sentire la sensazione dell’oceano su tutte le superfici grazie ai pannelli acustici che raffigurano il movimento del mare e dell’acqua, scelte materiche strutturate che rimandano al colorato mondo del sottomarino.
U Media Office di Zi Zhai è un ufficio dal design classico nato per creare un ambiente di lavoro moderno con comfort e ordine, uno spazio ufficio medio di circa 3 metri quadrati dai costi estremamente contenuti. In meno di 100 metri quadrati, il progettista ha abilmente costruito un bar lungo 4 metri accanto all’arco. Il bar non solo ha un ruolo nel dividere le aree funzionali insieme all’arco, ma fornisce anche un luogo dove i dipendenti possono gustare caffè e tè, in modo da rilassarsi e ricaricarsi.
Ice Cave Presales Office di Omid Amini e Fatemeh Salehi Amiri è il progetto di un locale usato prima di tutto per la vendita di unità commerciali. Un futuro poi sarà trasformato in una sala eventi. Pertanto, questo problema è stato preso in considerazione già nella progettazione ed è stato risolto con il layout mobile degli arredi.
Star Mansion Sales Office by Matrix Design propone invece nelle sale vendite un tunnel temporale colorato che sembra essere olografico. Le sobrie strisce bianche e nere sono progressivamente costruite nello spazio della reception della lobby in uno schema ripetuto. Il concetto di “buco nero” viene utilizzato per rafforzare il senso di “tempo e spazio” con cui attrarre e focalizzare il punto di atterraggio visivo dello spettatore.
Huaxing Zhongrui Nordic Park Sales Office di Wang Cheng e Li Yongjie punta tutto sulla struttura dell’edificio circolare esterno che li ospita. Negli interni, la disposizione spaziale a cerchio è il nucleo. Con le caratteristiche strutturali dell’edificio circolare lo sguardo diverge verso l’esterno per formare una relazione spaziale di apertura e chiusura, virtuale e solida.
Entrando nell’atrio dell’arte, l’installazione artistica “Ancient Temple Wonderful Spring” appesa nel mezzo è come l’anello storico della cultura di Fukuyama. Gli ospiti discutono nell’area di negoziazione per parlare e riposare, il confine del cerchio, il destino accadrà naturalmente.