A ‘Design Awards & Competition – Last Call for Entries 2021

Pubblicato il 10 Marzo 2021 Di

Hai tempo fino al 15 marzo 2021 per candidare qui i tuoi progetti e partecipare alla nuova edizione di A’ Design Awards & Competition. Di questo premio abbiamo parlato molte volte in questi anni. Si tratta del concorso Internazionale nato con l’obiettivo di dare visibilità e riconoscimento ai migliori progetti di design. 

Partecipare e vincere A’ Design Award dà la possibilità ai designer o alle aziende di avere moltissimi vantaggi. Innanzitutto quella di ricevere l’A’ Design Award Trophy.

Ad assegnare il premio è una giuria tecnica composta da esperti del settore principalmente progettisti, giornalisti ed accademici. Il colore del A ‘Design Award Trophy cambia a seconda del premio assegnato dalla giuria: ovvero Platinum A’ Design Award, Golden A’ Design Award, Silver A’ Design Award, Bronze A’ Design Award e premio A’ Design Award.

Il premio, ogni anno viene consegnato in occasione di una serata di Gala: la A’ Design Award Gala-Night & Award Ceremony. Per l’occasione vengono invitati a partecipare tutti i vincitori insieme ad esperti di design,  editori di riviste, membri della stampa e della giuria. Un ‘evento che rappresenta una grande opportunità di networking per tutti.

A fianco dell’evento, ogni anno viene anche organizzata una mostra dei vincitori.

I vincitori vengono inoltre pubblicati nella raccolta ufficiale ovvero pubblicazione nell’annuario di A’ Design Award. In esso sono riportati i progetti di tutte le categorie del concorso.

 Tra i vantaggi che si possono avere partecipando c’è anche il supporto alla comunicazione. A’Design Award, si occupa della campagna di comunicazione ogni anno i progetti premiati ricevono ampia visibilità e vengono pubblicati su riviste e blog di settore.

Le categorie a cui è possibile candidare i progetti fanno a capo a ben oltre 100  categorie: Design di prodotto, architettura, grafica, packaging e interior design per citare alcune delle più note. Ma ci sono anche settore specialistici come ad esempio la categoria dedicata esclusivamente alla progettazione di lampade e dell’illuminotecnica, il design di prodotti per bambini piuttosto che per design di oggetti per la tavola. Qui puoi conoscere tutte le categorie di A’ Design Award . Per partecipare è necessario iscriversi e caricare il progetto selezionando la categoria a cui appartiene il prodotto.

A ‘Design Award & Competition è diventato con gli anni uno dei più importanti riconoscimenti di design. Tutte le categorie fanno a capo a delle macro-categorie che sono: Good Industrial Design Award , Good Architecture Design Award , Good Product Design Award , Good Communication Design Award , Good Service Design Award , Good Fashion Design Award.

La scadenza per la presentazione dei progetti all’edizione di A ‘Design Award  2020/2021 è il 15  marzo. I risultati saranno annunciati al pubblico il 1 ° maggio anche su Arredativo.

In attesa di conoscere i progetti che verranno premiati vogliamo riscopriamo insieme alcuni dei progetti vincitori  dell’edizione precedente afferenti alle varie categorie del concorso. 

Focus Teaset di Ranyi Luo- Winner in Bakeware, Tableware, Drinkware and Cookware Design Category, 2019 – 2020.
Riposo Coffee Set di Mikhail Chistiakov – Winner in Bakeware, Tableware, Drinkware and Cookware Design Category, 2019 – 2020.
Penguin Thermo Jug di Zaiyong Fa – Winner in Bakeware, Tableware, Drinkware and Cookware Design Category, 2019 – 2020.
Grajang Lublae Collection Jewelry di Sontaya Pansupa – Winner in Jewelry, Eyewear and Watch Design Category, 2019 – 2020.
Materializing The Digital Transformable Fabrics 3d Printed di Valentina Favaro – Winner in Textile, Fabric, Textures, Patterns and Cloth Design Category, 2019 – 2020.
Modernizm Ceramic Tiles Collection di Maja Ganszyniec – Winner in Building Materials and Construction Components Design Category, 2019 – 2020.
Fil Brand Vision System Random But Unified Brand Vision System di Young Huale – Winner in Graphics and Visual Communication Design Category, 2019 – 2020
Grand Egyptian Museum Corporate Identity di Rana Gaber – Winner in Graphics and Visual Communication Design Category, 2019 – 2020.
Yuntu Banquet Restaurant di Shang Cai – Winner in Interior Space and Exhibition Design Category, 2019 – 2020.
Chengdu Gift Retail Space di Hong Li – Winner in Interior Space and Exhibition Design Category, 2019 – 2020
Sissis Wonderland Reading Space di Leo Sun – Winner in Interior Space and Exhibition Design Category, 2019 – 2020.
Tuya Restaurant di Mihai Popescu and Ovidiu Balan – Winner in Interior Space and Exhibition Design Category, 2019 – 2020
Dorian Family Decorative Architectural Lamps di Marcello Colli – Winner in Lighting Products and Lighting Projects Design Category, 2019 – 2020.
Quadrant Arcade Public Realm di Cehao Yu – Winner in Lighting Products and Lighting Projects Design Category, 2019 – 2020
Poise Adjustable Table Lamp di Dabi Robert – Winner in Lighting Products and Lighting Projects Design Category, 2019 – 2020
The Linear House House di Christos Pavlou – Winner in Architecture, Building and Structure Design Category, 2019 – 2020
House On Pipes Weekend Getaway di Nagendra R and Raghunandan G -Winner in Architecture, Building and Structure Design Category, 2019 – 2020.
Narvik Gondola Station Gondola di Snorre Stinessen – Winner in Architecture, Building and Structure Design Category, 2019 – 2020

Overpacked Package di Jiawen Li – Winner in Packaging Design Category, 2019 – 2020.
Tang Chao Travel Tea di Yongjun Chen and Huang Zhang – Winner in Packaging Design Category, 2019 – 2020

It’s Bird 2 Multifunctional Table di Oksana Belova is Winner – Furniture, Decorative Items and Homeware Design Category, 2019 – 2020
One Line Garden Furniture di Jaroslaw Markowicz is Winner – Furniture, Decorative Items and Homeware Design Category, 2019 – 2020

Quindi se sei un architetto, un design, un’ azienda o un creativo ed hai un progetto che desideri candidare  registrati e caricare il tuo lavoro cliccando su questo link.