A Valencia è tempo di design creativo

Pubblicato il 5 febbraio 2012 Di

Ciascun elemento delle tre collezioni ha una sua storia da raccontare, sia direttamente –nell’espressione estetica – sia indirettamente – nel modo in cui l’oggetto è stato concepito e realizzato.

Una storia che vi raccontiamo a Valencia nell’ambito dell’evento H2SHOW alla prossima Fiera di Cevisama che si terrà dal 7 al 10 Febbraio 2012.

GLOBO conferma, con la sua presenza in Spagna, la volontà di rafforzare ulteriormente il proprio posizionamento all’estero e in particolare sulla scena iberica.

All’interno del Padiglione 2, Stand D5 verrà strutturato uno spazio espositivo a testimonianza della produzione di Ceramica Globoche in termini di “disegno” è oramai riconosciuta in ambito internazionale.

 

I progetti esposti a Valencia sono l’espressione di un nuovo modo di vivere lo spazio e il tempo attraverso oggetti che ci fanno rinascere, “sentire“ l’autenticità delle cose.

L’orinatoio Olivia (design Giulio Iacchetti), – progetto che offre una sintesi visiva, funzionale e tecnologica della cultura del design – è Il pezzo più curioso tra quelli selezionati recentemente dall’Osservatorio Permanente del Design ADI (Associazione per Il Disegno Industriale) per la pubblicazione sull’ADI Design Index 2011 e preselezione per il Compasso d’Oro.

Il lavabatoio Genesis è figlio di un progetto originale nato dall’intuizione del Creative Lab+ di racchiudere in un unico elemento la duplice funzione di lavabo e lavatoio per arredare indistintamente spazi differenti. Un oggetto multiuso destinato a diversi utilizzi può essere un elemento bello oltre che funzionale.

Bowl è la linea di lavabi e sanitari morbidi, naturali, belli. Elementi che si muovono tra l’arte e il prodotto industriale, dando la percezione di un flusso creativo sempre in movimento.