Ad Amsterdam, il team di progettisti del Waldorf Astoria sceglie la vasca York di Victoria + Albert

Pubblicato il 16 Gennaio 2015 Di

All’interno dell’edificio riconosciuto come una delle icone della capitale olandese, il leggendario Waldorf Astoria della lussuosa catena Hilton, le vasche freestanding YORK di Victoria + Albert sono state scelte per arredare le suites grazie alle loro caratteristiche estetiche e funzionali.

Gli ambienti interni, restaurati dallo studio inglese GA Design 
Model sono stati pensati per distinguere questo affascinante luxury hotel ubicato nella zona dell’Herengracht, area protetta dell’UNESCO e circondata dai tipici canali del 17 secolo che caratterizzano il centro storico della capitale olandese. Al suo interno emergono il prestigioso ristorante 2 stelle Michelin Librije’s Zusje Amsterdam e la lussuosa SpA Guerlan.

93 camere radicate nella storia con 17 suites che accolgono le vasche della collezione YORK di Victoria + Albert selezionate autonomamente dal team di progettazione. Le sale da bagno sono eleganti ed essenziali, le finiture realizzare in marmo pregiato e le vasche YORK, un’alchemica combinazione tra estetica classica e arredo contemporaneo, si inseriscono perfettamente nel contesto e elegante e opulente del Waldorf Astoria.IM003284_L_20150107_125156

Moderna, duttile, esclusiva, YORK ha un bordo ricercato ed elegante e un’ampia zona retrostante che supporta perfettamente le spalle e il capo per un bagno generoso e rilassante, ideale per la condivisione. La base, lineare ed accogliente, garantisce all’utente un momento intimo ai massimi livelli. Con il progetto del Waldorf Astoria, la dinamica azienda inglese ci dimostra ancora una volta come un ambiente a prima vista new age possa vestirsi di vintage e come gli stili moderni e tradizionali possano essere in assoluta sintonia.

Oltretutto YORK, come tutte le vasche della catalogo di Victoria + Albert, è handfinished, realizzata al 100% in QUARRYCAST®, materiale esclusivo, costituito da roccia calcarea Volcanic Limestone™  miscelato con resina; non cigola e non flette ed eventuali graffi interni vengono via semplicemente levigando. La finitura è un bianco naturamente brillante, il materiale risulta caldo al tatto e la vasca risulta alla vista un pezzo unico e continuo.

Oltre ad essere duraturo nel tempo (25 anni la garanzia del prodotto), le elevate caratteristiche di isolamento termico fanno del QUARRYCAST®, la soluzione ideale per mantenere costante la temperatura dell’acqua.

Qualunque vasca prodotta da Victoria + Albert non cigola e non flette ed eventuali graffi interni vengono via levigando.