Al360milano: Il Giardino Incantato

Pubblicato il 28 maggio 2013 Di

Al360milano, azienda italiana di design specializzata nella lavorazione dell’alluminio, presenta la sua prima collezione di creazioni per l’outdoor. La linea disegnata dall’Arch. Pierpaolo Rossi sarà protagonista dell’esposizione allestita presso Il Giardino Incantato Gallery (viale Montenero 68 Milano) da giovedì 30 maggio, con inaugurazione a partire dalle ore 18.30.

Realizzati in alluminio con finiture adatte all’esterno, i componenti d’arredo di Al360milano si contraddistinguono per le colorazioni accattivanti e per le geometrie pulite e lineari. La collezione vuole essere un caloroso ‘benvenuto alla stagione estiva’, un prezioso dono per chi ama vivere l’esterno ed è continuamente alla ricerca di oggetti dal design originale, che siano capaci di stupire e di personalizzare al meglio l’elegante terrazzo di un loft cittadino così come il giardino di una dimora di campagna.

Al360milano propone così un’intera linea di prodotti in cui un design moderno e ricercato si sposa con la perfezione tecnica, dando vita a complementi d’arredo in cui il know-how tecnologico è base e fondamento delle creazioni stesse. Dal Coffee Table Cosmo al Pouffe/Side Table Lise, fino alla Panca Liselotte, tutta la gamma di prodotti è un inno al ‘made in Italy’, alla capacità di essere creativi e propositivi, innovatori e al tempo stesso portavoce del gusto e dello stile insito in un patrimonio genetico al 100% italiano.

 

Al360milano inaugura giovedì 30 maggio alle ore 18.30. Le creazioni dell’architetto Pierpaolo Rossi resteranno esposte a Il Giardino Incantato – Gallery fino a metà luglio. L’esposizione è visitabile tutti i giorni, da lunedì a sabato, dalle ore 9.30 alle ore 19.30. Ingresso libero. AL360MILANO è un’azienda che pone le sue radici in Brianza e trova la sua linfa nella città di Milano. E’ una storia al 100% ‘made in Italy’, fatta di incontri e di passioni. E’ il risultato vincente di una sfida che la tecnologia ha lanciato alla creatività e viceversa, un connubio tra imprenditorialità e ambizione.

È la storia di come un ventennio di abilità nella lavorazione della lamiera e dei suoi profilati, sia riuscito a reinventare se stesso dando vita a un design che vede nell’alluminio la sua prima fonte d’ispirazione. L’equilibrio creatosi tra design e tecnologia ha reso possibile la realizzazione di oggetti spesso unici, dalle personalizzazioni ricercate e nuove. La conoscenza approfondita dei materiali e delle finiture, ha stimolato la creazione di una linea d’arredamento pensata in primis per l’outdoor, ma facilmente adattabile anche alla zona indoor.

La mente del progetto è un imprenditore italiano con un background di stampo internazionale il cui core business è sempre stato orientato al mondo della meccanica di precisione. Il designer che ha dato vita alla prima collezione è Pierpaolo Rossi, brillante architetto laureato a Venezia, i cui progetti hanno saputo soddisfare la più esigente clientela.

I primi prototipi di Al360milano iniziano a prendere vita alla fine del 2011, e in breve la produzione da officina meccanica diviene laboratorio creativo. L’espressione creativa del designer e la precisione meccanica nella lavorazione dell’alluminio si sono riscoperti in complementi d’arredo innovativi, come il ‘Butterfly Table’, primo side table realizzato e chiaro esempio dell’esclusivo risultato ottenibile dalla fusione tra stile e ingegneria.

 Al360milano oggi realizza prodotti versatili, capaci di soddisfare la clientela più esigente grazie all’uso di materiali nobili, finiture diversificate e la possibilità di personalizzazioni ad hoc.