ALCANTARA a PROPOSTE 2014

Pubblicato il 16 Maggio 2014 Di

Alcantara è stata protagonista per la prima volta a Proposte, Fiera Produttori Tessuti d’Arredamento e Tendaggio svoltasi dal 7 al 9 Maggio 2014 a Cernobbio (Como), presso il Villa Erba Exhibition Center. Con l’occasione Alcantara ha presentato in anteprima mondiale Metamorphosis, una collezione inedita di materiali creata espressamente per il settore Interior. Le proposte di Alcantara celebrano la naturale versatilità del materiale, rivelando la sua capacità di interpretare mood e stili diversi e la sua innata trasversalità, che rende il materiale protagonista in molteplici campi d’applicazione. Oltre a proporre innumerevoli declinazioni cromatiche e raffinate texture, Alcantara è in grado di creare collezioni uniche e distintive grazie all’abilità artistica e al know-how dell’ufficio stile: un vero e proprio laboratorio creativo che traduce le esigenze dei partner, offrendo anche soluzioni tailor-made.

SCRIVANIA01

Per Proposte Alcantara ha immaginato uno spazio dove gli articoli della collezione, declinati in più varianti cromatiche, con una dominante di toni antracite e giallo acido, hanno rivestito un raffinato e contemporaneo ambiente domestico. Ingresso, zona pranzo, living, ma anche home office e veranda sono stati interpretati dalla naturale ecletticità di Alcantara, dalla sua anima innovativa e in
continua trasformazione, una vera e propria Metamorfosi di colori e decori che ha piacevolmente sorpreso il pubblico presente a Cernobbio.