ALCANTARA PROTAGONISTA A LOS ANGELES

Pubblicato il 12 dicembre 2013 Di

Alcantara ha animato la vigilia del salone dell’Auto di Los Angeles con un evento che ha messo in luce la sua innata trasversalità.

Il materiale made in Italy a marchio registrato ha conquistato il pubblico Usa con un esclusivo party privato organizzato da Alcantara al Vibiana, nello storico quartiere di downtown Los Angeles.

L’evento ha riunito designer, partner e personalità del car market che hanno potuto ammirare la magia e la versatilità di un materiale che risponde alle esigenze e al senso estetico di più mondi, dall’automotive, al fashion, dalle borse agli accessori, dall’interior design alla decorazione d’interni.

Se gli ospiti sono stati accolti nel cortile del Vibiana da due Lamborghini – una Gallardo bianca LP 570-4 Superleggera e una Gallardo nera LP 570-4 Spyder Performante – entrambe con esclusivi interni in Alcantara antracite, il party è poi proseguito con una eccezionale sfilata di moda di Rosa Clandestino, il luxury brand fondato dalla stilista Silvia Argüello, per la prima volta sulla passerella del Vibiana.

Modella di eccezione Dominik Garcia-Lorido, figlia della celebrestar di Hollywood Andy Garcia. Guest starpresenti all’evento insieme ad Andy Garcia, Emmanuelle Chiriqui, grande estimatrice di Rosa Clandestino, Willa Holland, e altri.

La stilista che ha utilizzato Alcantara per una collezione haute couture d’ispirazione barocca con decorazioni in Alcantara laser cut ha voluto sottolineare l’importanza della scelta di un azienda che crede nella sostenibilità dichiarando: “Lavorare con un materiale carbon neutral come Alcantara è stato un vero lusso. Ho grande rispetto per l’impegno dell’azienda sul fronte dell’ambiente e della corporate sustainability”.

Gli ospiti hanno potuto inoltre ammirare l’incredibile versatilità di Alcantara, grazie al contributo del marchio parigino Jamin Puech e dell’eclettico marchio cinese PLORE Zhang Xi che hanno fatto “sfilare” le loro collezioni di borse e accessori. Le borse e gli accessori della maison francese hanno sorpreso per i loro intrecci di migliaia di nastri di Alcantara con la raffia, mentre borse e le valigie disegnate da PLORE hanno sottolineano lo stile tutto contemporaneo del materiale, fondendo abilmente il minimalismo con i dettami tradizionali della moda femminile.

In un evento del genere che celebra la versatilità del materiale non poteva mancare il mondo interior. Gli arredidiChristopherGuy, presenti nella lounge del Vibiana, hanno raccontato l’utilizzo di Alcantara nell’home decor. Molto noto per i suoi progetti capaci di fondere classicismo e modernismo, il “look” di Christopher Guy può essere descritto come un mood contemporaneo dai valori classici. Soprattutto, l’opera unica di ChristopherGuy si distingue per l’eleganza insita nel DNA di ogni creazione e che occupa un posto centrale nella filosofia del brand.

“Indipendentemente dal fatto che il pezzo di design tenda verso il moderno o il classico, deve sopra ogni cosa possedere una sua naturale eleganza” ha sottolineato Guy.

Non lontano dai pezzi di Christopher Guy, uno spazio dedicato all’esposizione del mondo Hi-Tech di Alcantara ha evidenziato il posizionamento dell’azienda come partner dei principali produttori al mondo nell’ambito dell’elettronica di consumo, fornendo una gamma di accessori che va dalle cover per gli smartphone, alle custodie per i tablet, alle borse. Star assoluta della sezione High Tech, la nuova collezione di cuffie Sennheiser MOMENTUM On-Ear. Disegnate da Sennheiser e rifinite in Alcantara, le cuffie rappresentano una nuova frontiera del suono dove tocco e vista elevano l’esperienza dell’ascolto grazie a texture e colori. In mostra anche accessori per smartphone e tablet disegnati dall’ufficio stile Alcantara. Interior, Fashion, Auto e High tech, mondi apparentemente lontani dove Alcantara è protagonista, come ha ampiamente dimostrato l’evento al Vibiana.

“É sempre sorprendente vedere cosa può fare Alcantara” ha commentato Andrea Boragno, Presidente e Amministratore Delegato di Alcantara S.p.A. “nel segno dell’eleganza, della funzionalità e della responsabilità etica, Alcantara accompagna il consumatore contemporaneo in ogni occasione, rendendo il suo quotidiano semplicemente straordinario”.

 

“I nostri partner qui a Los Angeles sono la prova tangibile della versatilità e della unicità di Alcantara. Nessun altro materiale oggi è in grado di preservare qualità intrinseche di estetica, sensorialità e resistenza, riuscendo a far proprie le peculiarità richieste dal cliente, rispondendo perfettamente a qualunque preferenza o esigenza di personalizzazione. Il nostro materiale è un risultato straordinario, reso possibile dal continuo incontro tra l’artigianalità italiana e la tecnologia d’avanguardia”.