Alessandro Gedda alla Design Week di Mosca

Pubblicato il 11 ottobre 2012 Di

In occasione della Design Week di Mosca (9‐14 ottobre 2012), la manifestazione che raccoglie ogni anno i più importanti protagonisti internazionali del design grafico, fashion design e del design industriale, l’artista Alessandro Gedda presenterà due nuovi progetti artistici: Art_Apple, un’installazione di 50 opere scultoree di due metri di altezza raffiguranti il frutto proibito, rese uniche grazie alla scelta dei colori e alla inesauribile vena artistica di Alessandro Gedda, e Just One Piece oggetti di design di “uso quotidiano” resi ancora più preziosi e personali grazie all’aggiunta di un valore caro all’artista: l’unicità nella forma, nei colori, negli equilibri e negli apparenti disequilibri.

 


L’appuntamentoA piedi nudi… nell’atelier di Alessandro Gedda” è l’occasione per presentare in anteprima, alla stampa italiana, gli ultimi lavori di Alessandro Gedda, artista eclettico, internazionale che dal 2007 a oggi ha organizzato oltre 100 mostre in Italia e all’estero, si è fatto conoscere ed apprezzare grazie alla sua versatile tecnica artistica, il fil rouge che accomuna tutta la sua produzione, quale impronta distintiva e caratterizzante che lo differenzia dal resto del panorama artistico contemporaneo.


Art_Apple coinvolgerà le vie della città di Mosca con i suoi colori e simbolicamente abbraccerà la città di un abbraccio propriamente cosmico. Alessandro Gedda porterà in queste mele il vigore delle sue pennellate, i colori più accesi e i suoi distintivi “sketches” di colore puro. Le personalizzerà con l’oro, in ricordo di Afrodite, la più bella dea dell’Olimpo o ancora con il verde, il rosso, l’arancio e anche il bianco; una “tavolozza” di colori a riportare come dei flash date, momenti, idee, ricordi. Le poltroncine e i divani della serie Petals, le poltroncine e le librerie destrutturate, i tavoli in cristallo Taormina, Silicon Valley e 24k che formano la collezione Just one Piece saranno invece esposte presso la Design Week di Mosca“Central House of Artist” – Moscow e a seguire presso ALTAGAMMA Gallery, situata in una location centrale e prestigiosa di Mosca. Pezzi unici che come ogni opera d’arte si elevano dal mero utilizzo quotidiano, per raggiungere vette più alte, quelle dei sensi e delle emozioni.