AMETIS RING E DRESSAGE IN FINALE AL MUUZ INTERNATIONAL AWARD.

Pubblicato il 3 luglio 2015 Di

Ametis Ring, il soffione multifunzione disegnato da Davide Oppizzi, e Dressage, la collezione di mobili disegnata dallo studio Nespoli e Novara, sono i prodotti GRAFF candidati al premio Miaw, Muuuz International Awards 2015, nella categoria “bagno-docce” e “bagno–collezioni”.

I Muuuz International Awards sono organizzati annualmente da ArchiDesignClub, la prima comunità francese di professionisti di progettazione, architettura e decorazione, in collaborazione con Muuuz, la rivista di riferimento per le ultime tendenze dell’architettura e del design presente in oltre 22 paesi nel mondo.

Per tre settimane, quasi 22.000 architetti, designer, architetti d’interni e specialisti di progettazione verranno consultati per identificare le innovazioni e i prodotti più meritevoli nei campi di architettura, progettazione e decorazione.

Per questa edizione sono stati selezionati numerosi prodotti da sei grandi famiglie: sviluppo e costruzione, rivestimenti e materiali, arredi, illuminazione, cucine e bagni, aree all’aperto, paesaggistica. I prodotti selezionati dalla giuria saranno premiati l’11 giugno presso il Grand Intercontinental Hotel Opera di Parigi nel corso di una cerimonia esclusiva trasmessa in diretta da Muuuz.tv.

 

AMETIS RING design Davide Oppizzi – CATEGORIA BAGNO DOCCE

Traendo ispirazione da esperienze dense di acqua e colori, dal movimento delle onde, dalla tradizione millenaria della tipografia giapponese eseguita con un solo colpo di pennello, questa collezione trasforma l’acqua, materia così preziosa, in un inno alla purezza che permette di avvicinarsi alle più intime espressioni dell’anima.

Il concept creativo gioca con linee essenziali ma allo stesso tempo ricercate: il progetto incorpora molte caratteristiche di ingegneria high-tech e utilizza un sistema di illuminazione a pieno-spettro di cromoterapia LED RGB a 6 colori. Il corpo del soffione, vuoto al suo interno, è stato progettato in modo che la pioggia che ne fuoriesce si fonda esattamente lungo la perpendicolare che parte dal centro dell’anello. Prodotto in acciaio, a garanzia di una lunga durata nel tempo, Ametis Ring prevede un sistema di LED che conferisce all’oggetto una nuova dimensione grazie alla luce indiretta, un concept ancora poco utilizzato in ambito arredobagno.

Il soffione ha due funzioni distinte, l’utente può scegliere infatti la funzione “rain”, pioggia, o l’effetto “fall”, a cascata. E’ disponibile nelle finiture cromo, bianco materico e nero materico con effetto opaco (queste ultime due realizzate con verniciatura a polvere).

IM003662_L_20150527_175443

DRESSAGE design studio Nespoli e Novara – CATEGORIA BAGNO COLLEZIONI

Eleganza minimale ed equilibrio estetico sono le note che qualificano la collezione Dressage e la rendono trasversale e perfettamente allineata all’architettura di interni di più moderna concezione.

La forte componente artigianale rappresenta uno degli elementi distintivi di una collezione pensata per il bagno ma ispirata al mondo dell’arredamento. Il calore della tradizione, trasmesso dall’utilizzo del legno massello, si incontra con la funzionalità di un materiale innovativo come il Corian® DuPont™.

ll mobile è un elemento portante in massello di legno, compatto e funzionale. Al suo interno sono alloggiati tutti gli elementi per il carico e lo scarico dell’acqua, tutti a scomparsa. Può essere abbinato ad un lavabo in Corian® DuPont™ e legno massello e accompagnato da una mensola porta oggetti, un gancio porta-salviette, una cassettiera e uno specchio girevole.

La vasca è composta da una lastra di Corian® DuPont™ termoformata e accoppiata al legno. Il suo taglio trasversale, su tutta la sezione, crea l’invito per l’ingresso e una zona più alta per potersi distendere e rilassare. E’ pensata per vivere al centro dell’ambiente, nella sua versione free-standing con appoggiatesta e mensola per riporre i prodotti cosmetici.

Dressage è disponibile nelle finiture: noce canaletto, rovere e wengè.