Andrea Castrignano per PIANCA

Pubblicato il 20 Novembre 2012 Di

Prosegue e si sviluppa la collaborazione di Andrea Castrignano con PIANCA. Oltre al letto PIUMOTTO – caratterizzato da una morbida e accogliente testiera imbottita in piuma e dal giroletto anch’ esso imbottito – Castrignano ha realizzato un book di suggerimenti compositivi, 40 composizioni basate su 4 gusti stilistici e 5 grandezze di parete, sia nel giorno che nella notte, il nuovo “Sketchbook” Pianca. 

La serie di suggerimenti compositivi è incentrata sull’ utilizzo del sistema modulare Spazio e integrato da altri prodotti a catalogo Pianca. Due zone della casa – giorno e notte – progettate su cinque dimensioni ciascuna (da 2.70, 3.00, 3.30, 3,60 fino a 3.90 cm), interpretati secondo quattro gusti molto diversi tra loro, utilizzando differenti soluzioni progettuali, finiture e materiali. Una panoramica quanto più completa di declinazioni nata dalla volontà di dare delle risposte puntuali alle richieste specifiche del consumatore. L’approccio fantasioso di Andrea Castrignano e del suo team nel trattare argomenti come la progettazione d’interni, la personalizzazione degli spazi, il colore e la decorazione hanno permesso di creare una serie di spunti dal tono semplice e diretto oltre che accattivanti e attenti alle esigenze del consumatore.

Sketchbook si presenta come un blocco di appunti – con illustrazioni e render – suddiviso in capitoli rubricati a seconda delle stanze mentre il giorno e la notte si contrappongono – diventando fronte e retro al contempo – permettendo di passare dalla luce al buio con il semplice gesto di rovesciare il libro.

Tra le composizioni appare anche il primo prodotto disegnato da Andrea Castrignano per Pianca, il letto PIUMOTTO nella versione in tessuto bianco. Ancora una volta, una conferma della versatilità e del sottile eclettismo dell’offerta PIANCA, che si presta liberamente e con armonia ad associazioni di stili diversi, mantenendo una forte identità di brand e l’alta qualità di una produzione “Made in Italy”.