Angelo Cappellini arreda l’Hotel Balzac a Parigi

Pubblicato il 17 Agosto 2012 Di

Angelo Cappellini, storico produttore italiano di mobili in stile, conquista con una prestigiosa fornitura di mobili su misura il lussuoso boutique Hotel Balzac di Parigi.
Angelo Cappellini, leader nella produzione di arredi in stile, dimostra la sua grande capacità di tradurre necessità e desideri dei propri clienti in efficaci soluzioni personalizzate. Oltre alle collezioni a catalogo, l’azienda di Cabiate è organizzata al suo interno per la creazione di mobili su disegno, riuscendo così nella impeccabile realizzazione di qualsiasi ambiente, da prestigiose residenze private a hotel di lusso.


L’Hotel Balzac di Parigi è l’esempio evidente delle capacità e dell’esperienza che da anni gli esperti tecnici dell’azienda mettono a servizio dei propri clienti. Cinquantasette camere in stile Luigi XVI e tredici suites in stile Barocco hanno affascinato gli ospiti dell’elegante hotel della Ville Lumière.
Le linee curve, gli intagli ispirati alla natura e la preziosa finitura a foglia oro con patina rendono onore al magnifico stile barocco delle suites. La semplicità dei volumi, le raffinate decorazioni e l’elegante finitura laccata bianco con particolari in foglia argento valorizzano invece le splendide camere standard.

Molto importante è stata la scelta di pregiati tessuti che, differenti per ogni stanza e in abbinamento a tendaggi e colori delle pareti, creano un sorprendente gioco cromatico e decorativo. Porta tv, testate, comodini, dormeuse e scrivanie sono stati realizzati su misura per essere perfettamente adattati alle stanze.
Angelo Cappellini porta in Francia l’alta qualità e la raffinata eleganza della tradizione del Made in Italy, perfettamente in linea con la ricerca di uno stile eccellente e decorazioni pregiate.