Angolo per la pausa relax in ufficio: Arredativo vi racconta il suo restyling

Pubblicato il 16 marzo 2015 Di

Chi, come noi, passa intere giornate davanti ad un computer sa bene quanto sia importante fare una pausa, una chiacchierata e uno scambio di battute con i colleghi mentre si beve un caffè o si legge insieme l’ultimo numero della nostra rivista preferita.

Ecco noi non avevamo uno spazio di questo tipo, la nostra pausa si traduce nel vedere un video su youtube, leggere le notifiche su facebook e così gli occhi non si staccano mai da quello schermo… No, quella non è una pausa. La pausa è creare l’atmosfera per prendersi un attimo per se, per riflettere, parlare e socializzare.

 

Creare uno spazio così è semplicissimo, noi lo abbiamo fatto grazie a dalani.it l’e-commerce  italiano con proposte flash sales, con una ampia varietà di scelta e possibilità per arredare casa o come nel nostro caso, perché no, anche l’ufficio. Scegliendo tra le varie vetrine (tantissime davvero per tutti gli stili)  in pochi passi abbiamo trovato gli elementi giusti per creare un angolo nostro.  

[before-after label_one=”PRIMA” label_two=”DOPO” label_position
label_position=”two” offset=”0.4″]

DSC02793_2DSC02793_3

 

[/before-after]

 

Ricavato nello spazio libero luminoso, vicino alla finestra del nostro open space, abbiamo scelto di mettere le sedie che riprendono le linee di sedie di design, pratiche e comode che si sposano con un tavolino/ pouf, disegnato da noi  pratico piano d’appoggio per il nostro vassoio con tazze e bicchieri .

In questo angolo abbiamo deciso di giocare sui colori chiari, bianco e blu per l’esattezza, un accostamento d’ispirazione marinara.

 

La parete, per quanto possa sembrare un elemento marginale nel nostro angolo per la pausa relax non lo è… Anzi, la parete acquista valore diventando punto focale insieme agli altri arredi.

Abbiamo deciso di mettere al muro la cornice porta foto multipla, dove mettere anziché le foto nostre abbiamo messo le immagini di progetti schizzi, disegni e ritagli di giornale che ci ispirano. Proposta anche questa individuata su dalani.it, nella vetrina dedicata ai wall stickers . La cornice adesiva diventa in pratica una mood board che ci accompagna, che ci ricorda i vecchi progetti, che ci ispirano verso i nuovi e futuri perché come ogni spazio ben fatto deve fare anche questo: rappresentare lo stile di chi lo vive.

 

 

In sintesi, pochi accessori ben lontani dalla postazione lavoro e dal pc sul desk, qualche riviste due bicchieri per sorseggiare la nostra bevanda preferita e prendersi il tempo per ripartire con una spinta in più.

Ma occhi ai particolari. Sempre dalle vetrine di dalani.it  abbiamo scelto i bicchieri Bitossi Home semplici e originali, un tocco di design che non deve mancare.

 

Allora, vi va di scoprire tutte le proposte dalani.it? Affrettatevi perché le proposte sono a tempo  correte su dalani.it per voi lettori di Arredativo c’è un buono  buono sconto. Per usufruirne  basta iscriversi e scegliere cioè che più vi piace tra le trovare tantissime proposte di mobili e accessori scontati fino al 70%.copertina