Anteprime Cersaie 2015: tre nuove proposte per l’interior design

Pubblicato il 25 Settembre 2015 Di

Finiture per l’Interior design, per personalizzare l’ambiente e creare ambientazioni uniche. Dalle piastrelle al parquet , ispirazioni materiche e pattern grafici contraddistinguono le nuove proposte senza dimenticare la cura del dettaglio e le facilitazioni nella posa d’opera. Ecco alcune delle novità, scelte per voi…

 

Corà Parquet con ContinuumFloor un pavimento in rivestimento in legno monocromatico o bi-colore senza soluzione di continuità di raffinato impatto scenico che avvolge l’ambiente incontrando l’attuale esigenza di circondarsi di materiali naturali. Con ContinuumFloor il pavimento dialoga con le pareti attraverso un ampio book compositivo di essenze, colori e pose.

 

 

L’eleganza del Marmo

 

SUPREME è invece la nuova proposta presentata da Flaviker nata dall’idea di rileggere in chiave contemporanea un materiale senza tempo come il marmo, grazie anche a una scelta “non convenzionale” di formati, finiture ed elementi decorativi.
SUPREME è il risultato di un accurato lavoro di ricerca e personalizzazione grafica, messo a punto nel laboratorio di R&S Flaviker, che ha selezionato cinque varietà marmoree che spaziano da quelle più legate alla tradizione artistica italiana ad altre, esotiche, rare e decorative.

 

 

Suggestiva Canvas: la ceramica da parati

 

Tessuti d’arredo, carte da parati e raffinate trame per impreziosire gli ambienti della casa, ma non solo. E’ questa l’ispirazione di Canvas, la nuova collezione di Ariana, la prima interamente realizzata in Wall&Porcelain, l’innovativo materiale nato dai laboratori di ricerca ABK Group per una nuova filosofia ceramica da rivestimento. Una tecnologia nuova ed esclusiva per realizzare lastre di grandi dimensioni e semplici da posare.
Sintesi perfetta tra eleganza e contemporaneità, Canvas può essere definita una “ceramica da parati”, che risponde in modo originale e creativo alla crescente domanda di decorazione da parte di un mercato che ha ormai superato il gusto puramente minimalista.