Anticipazione Milan Design Week DE VECCHI MILANO 1935:

Pubblicato il 8 aprile 2015 Di

Balance è la prima collezione De Vecchi Milano 1935 disegnata dal nuovo art director dell’azienda, Francesco Lucchese. La collezione nasce dall’unione tra la corda nautica e l’argento: l’armonia tra questi elementi crea un rapporto continuo all’interno di tutta la collezione dove la corda eleva e sostiene l’argento e crea contenitori che rimangono visivamente sospesi.

La corda rimanda all’idea di percorso, di sentiero da seguire e i volumi in argento si sviluppano attraverso volumi caratterizzati da una transizione formale che raccorda una base quadrata ad un’estremità rotonda conferendo un elevato dinamismo all’intera collezione.

La collezione, composta da una grande brocca, un vaso, un centrotavola, un vassoio, un cestello champagne e una linea di bicchieri, fa risplendere la tavola di una nuova lucentezza. Due lampade e due elementi portafiori di differenti dimensioni vanno a completare la collezione.

I vari elementi creano un gioco di riflessioni e di altezze che, componendosi, creano un paesaggio in equilibrio.

La collezione Balance, grazie alla collaborazione con Agere, è la prima collezione al mondo che non necessita della periodica operazione di lucidatura per mantenere l’aspetto splendente grazie alla Stainless Technology, un innovativo trattamento nanomolecolare anti-imbrunimento che impedisce all’argento e all’oro di ossidare per anni.