antoniolupi – BOLO lavabi – design Mario Ferrarini

Pubblicato il 23 Luglio 2014 Di

In continuità con la collezione di lavabi della famiglia Servo, prosegue il percorso di antoniolupi e Mario Ferrarini nella ricerca di soluzioni innovative sul tema. 

Bolo è la nuova collezione di lavabi da piano in Ceramilux nata per offrire una più amplia gamma di proposte atte a coprire ogni esigenza di utenza. Attraverso un approfondito studio su armonia estetica e tecniche di stampaggio, per condurre la materia verso il proprio limite, nasce Bolo. 

Bolo, che nella forma gergale delle ceramiche artistiche indica il vaso, riprende volutamente l’origine dell’impasto utilizzato nella realizzazione del ciotolame, per evidenziare un immaginario percorso evolutivo dalle sue origini alle nuove tecnologie della produzione in serie. 

immagine_20140219163130



L’intera collezione, declinata nelle quattro forme elementari, dal cerchio al quadrato al rettangolo all’ovale, si presenta attraverso due segni grafici significativi: la tipica sezione a “collo di bottiglia” e il caratteristico copri piletta integrato con il bacino.