antoniolupi protagonista al Cersaie 2014

Pubblicato il 10 Ottobre 2014 Di

ARMONIA Consolle Design Roberto Lazzeroni Cambiano le forme, cambiano i gusti, ma non cambia lo stile elegante e determinato che è il filrouge di tutte le collezioni antoniolupi già dagli anni ’50. ARMONIA è la consolle in legno massello americano fortemente emozionale, che fa della matericità delle essenze del legno e del sapiente uso del colore laccato, il suo punto di forza. In abbinamento alla struttura Armonia, il lavabo in Ceramilux lucido o opaco, o nella versione in cristallo.

 

AL Armonia 015

BOLO Design Mario Ferrarini In continuità con la collezione di lavabi della famiglia Servo, prosegue il percorso di antoniolupi e Mario Ferrarini nella ricerca di soluzioni innovative sul tema. Quattro forme primarie: cerchio, quadrato, rettangolo, ovale. Quattro lavabi “sottili” come ceramiche preziose grazie a tecniche di stampaggio estremamente raffinate, realizzati in Ceramilux, un materiale “effetto porcellana” ma dalle elevate caratteristiche di resistenza e durabilità. Bolo (il nome deriva dalla forma gergale con cui nella produzione di ceramiche si indica il vaso) è una collezione di lavabi completa, caratterizzata anche dal copri piletta integrato con il bacino, in grado di coprire tutte le esigenze sia funzionali che estetiche del cliente.AL Bolo 006

 

 

DUETTO Sanitari design Roberto Lazzeroni Il ritorno elegante del sanitario che appoggia sul pavimento! La linea Duetto non solo completa la collezione ILBAGNO reinterpretando in chiave moderna le forme dei sanitari della prima metà del novecento, ma si impone per il suo disegno rigoroso e morbido allo stesso tempo: la funzionalità si fa estetica raffinata e innovativa pur partendo da basi classiche. Realizzati in ceramica lucida.

AL Duetto 015

 

EDONIA design Mario Ferrarini Interno dalle linee morbide e avvolgenti, esterno dalle pieghe ben definite, quattro zampe che fanno parte del corpo della vasca, lo slanciano e lo alleggeriscono allo stesso tempo: in sintesi questa è Edonia, una vasca senza tempo, collocabile in ogni ambiente bagno, da quello più classico a quello minimalista. Comoda, pratica ed elegante, Edonia è realizzata in Cristalplant, è completa di piletta con sistema di scarico a pressione clik-clak, sifone e tubo flessibile.

AL Edonia 001

 

FUORI_STRAPPO Design Domenico de Palo Stile, eleganza e anticonvenzionalità sono le definizioni che meglio si sposano con il lavabo Fuori_Strappo di antoniolupi. Il monolite in Corian da parete è la versione rivisitata del modello Strappo, disegnato nel 2012 da Domenico de Palo. L’upgrade del progetto nasce dal desiderio di offrire la linea e la genialità di un lavabo che esce dalla parete anche a chi non ha la possibilità di realizzare lavori di muratura. Anche Fuori_Strappo esce dal muro diventando un unico blocco, un monolite di libera installazione, che può essere personalizzato nei colori e nelle finiture della parete. Inconfondibile nella sua essenzialità il design di Domenico de Palo.AL FuoriStrappo 005