APERITIVO CON PHILIPPE DAVERIO

Pubblicato il 5 luglio 2012 Di

Giovedì 5 luglio all’associazione DNA un evento rivolto a progettisti e studenti. Un confronto su “Architettura di ceramica. La genesi di un’idea”

Un aperitivo tra arte, design e creatività in attesa di Cersaie 2012. È l’invito rivolto a studenti e progettisti della Facoltà di Architettura di Firenze per una serata in compagnia di Philippe Daverio, critico e storico dell’arte, raffinato intellettuale e conduttore televisivo. L’appuntamento è per giovedì 5 luglio alle 18.30 a Firenze, nella sede dell’associazione culturale Dna (via XX settembre 100) con l’evento “Architettura di ceramica. La genesi di un’idea”.

L’incontro è organizzato da Cersaie e dall’associazione Dna in collaborazione con la Facoltà di Architettura e l’Ordine degli Architetti della Provincia di Firenze, nell’ambito della attività di promozione del Salone Internazionale della Ceramica per Architettura e dell’Arredobagno, in programma a Bologna dal 25 al 29 settembre.

Con Daverio si confronteranno Paolo di Nardo, architetto dell’associazione Dna, Saverio Mecca, preside della Facoltà di Architettura dell’Università degli studi di Firenze, Franco Manfredini, presidente di Confindustria Ceramica, e Aldo Colonnetti, direttore scientifico di Ied Italia – Istituto europeo di design.