Aperte le iscrizioni per il Master Interior Design dell’ Università di Firenze

Pubblicato il 15 Settembre 2015 Di

Sono aperte le iscrizioni alla la terza edizione del Master di primo livello in Interior Design che si svolgerà al Design Campus dell’Università degli Studi di Firenze a partire dal mese di Novembre 2015.

Il Master è finalizzato alla formazione di una figura professionale in grado di operare come progettista degli spazi interni nei settori dell’arredo, dell’allestimento e del retail. Il piano formativo prevede una formazione di base (architettura degli interni, storia dell’interior design, materiali e tecnologie, il contributo delle scienze sociali) e degli approfondimenti tematici (furniture design, exhibition design, retail design, multimedia design), tutti strumenti concettuali necessari a svolgere in maniera consapevole la professione.

In tal senso il corso è complementare sia alla formazione dell’architetto (alla quale aggiunge le competenze relative alla scala dell’oggetto) sia alla formazione del designer (che si completa con l’approfondimento sul sistema degli spazi) ed è quindi rivolto ai laureati di primo livello nelle due discipline. La formazione si completa con attività pratiche, quali workshop e tirocini in imprese e studi professionali, volte a individuare gli ambiti operativi della figura professionale.

Il master è aperto a studenti italiani e internazionali, laureati in progettazione d’interni, architettura, ingegneria, design ed equivalenti. La formula mista (due giorni di lezioni frontali e tre di attività libera in aula) consente la partecipazione anche ai liberi professionisti che vogliono intraprendere un percorso di specializzazione. Tra I docenti sono presenti professori dei corsi di laurea in architettura e design dell’Università d Firenze e professionisti di chiara fama.

Il Master è a numero programmato. La selezione è basata sulla valutazione del CV e del portfolio.

È possibile iscriversi all’intero corso del master o ai singoli moduli. Le iscrizione sono aperte sino al 28 Settembre 2015 e le attività avranno inizio il 17 Novembre.

Per informazioni è possible scrivere all’indirizzo mail: master.interior@dida.unifi.it