Arredamento fashion per bar di classe

Pubblicato il 10 Maggio 2021 Di

Finalmente, con quel minimo di riaperture in più dovute al passaggio di molte regioni alla zona gialla, servizi come bar e ristoranti in Italia hanno potuto riassaporare un po’ di quella normalità che si credeva ormai perduta irrimediabilmente.

Nonostante all’interno del locale non si possa ancora “sfruttare” tutta la sua capienza per consumare pasti e bevande, è altrettanto vero che questa attività deve spostarsi all’esterno. Una scelta che, oltre ad essere in linea con le attuali misure sanitarie previste dai vari DPCM, è anche l’ideale oggi visto che si può già godere di un po’ di sole e di belle giornate.

Per ritornare dunque in piedi con tutto lo stile e l’eleganza che questa particolare situazione di ripresa, economica e non, “richiede” perché non scegliere dunque di dare un’altra immagine alla propria attività? Magari, da piccolo baretto di quartiere, ad un luogo più esclusivo e gradevole come un bar di classe.

Ma come? Di sicuro non è acquistando slot machine e video poker che si trova una scorciatoia, per quella ci pensa già una realtà online più sicura e certificata.Clicca qui se vuoi saperne di più a riguardo.

A parte questo, ciò che serve sono essenzialmente due elementi. La qualità del cibo e delle bevande offerte e l’estetica stessa dell’esercizio commerciale. Non vorrete mica servire birre annacquate e snack scaduti su degli sgabelli traballanti, vero?

Esatto, proprio come pensavamo, avete dunque a cuore il fatto che i clienti si trovino bene, passino dei momenti piacevoli e ritornino in futuro, magari accompagnati da dei loro conoscenti che diventeranno a loro volta dei clienti fidati. Del resto, rimane sempre il passaparola uno dei mezzi pubblicitari più efficaci e a buon mercato oltre che “veritieri”.

Per i cocktail, le varie bevande alcoliche e non per gli aperitivi e tutto ciò che si può sgranocchiare, lasciamo assolutamente campo libero a voi, ma per quanto riguarda il mobilio potete prendere spunto da quanto segue.

Un elemento interessante è di sicuro il bancone “roller” con tanto di ruote e spina. Facile da riporre e da piazzare ovunque si voglia! Scegliete poi tra gli sgabelli alti che richiamano al classico oppure a quelli più moderni e morbidi con tanto di schienale per appoggiarsi. Oppure, e questo è particolarmente indicato se il vostro esterno è dotato di elementi del verde, perché non far rilassare davvero i clienti con dei soffici pouf?

Oltre a quelli a forma di “grande sacco” ve ne sono molti altri che richiamano i cestini in vimini oppure gli sgabelli da pianoforte. A voi la scelta!

Per quanto riguarda i tavolini, beh, lì dipende tutto dallo stile e dal gusto personale, ma non dimenticate di “fornirli” con i ganci per le mascherine, con i morsetti per tenere ferma la tovaglia e, naturalmente, anche i posacenere.

Completano il tutto dei divanetti dove poter stare in compagnia e degli ombrelloni per le giornate più calde e soleggiate. Utili anche quando piove però! Non vorrete mica che qualche gocciolina scoraggi i clienti dal fermarsi da voi, non è vero?

Foto di Yenni Vance da Pixabay