Arredare la casa: oggetti preziosi

Pubblicato il 23 luglio 2018 Di

Negli ultimi anni, lo stile minimal si è fatto strada diventando sinonimo di eleganza assoluta. Inoltre, le soluzioni abitative diventano sempre più piccole, si tende a scegliere la semplicità e la funzionalità prima di tutto. Decorare la casa ed adattarla ai nostri gusti può diventare quindi difficile. Tuttavia, un oggetto pregiato può esprimere, in poco spazio, il nostro gusto e la nostra personalità.

D’effetto, esattamente come quelli che vediamo nelle immagini delle riviste o dei siti specializzati, gli accessori decorativi sono una buona soluzione per dare carattere all’arredamento.

Si tratta spesso di vere e proprie piccole opere d’arte, con dettagli accurati, lavorazioni artigianali e materiali pregiati. Tra gli altri: il classico marmo, l’ottone, uno dei trend del 2018, ma anche il vetro, la porcellana, il legno e il bronzo. Stili e temi diversi per oggetti funzionali o semplicemente ornamentali, in edizioni limitate o addirittura in pezzi unici.


Ottimizzare uno spazio vuoto, esaltare un mobile o una parete oppure dare una nuova vita ad una libreria o ad una mensola. Valorizzare un dettaglio o essere al centro della scena. Sono tante le possibili funzioni di un accessorio decorativo.

Si gioca con gli equilibri, le proporzioni, i colori e gli stili. Si può infatti aggiungere un elemento in armonia con il look di una stanza, tono su tono o creare un gradevole contrasto, collocando, ad esempio, un accessorio vintage in un ambiente dalle linee estremamente pulite e moderne.

E se siete fortunati nel disporre di uno spazio esterno, perché trascurarlo? Un terrazzo oppure un giardino possono essere altrettanto abbelliti, seguendo la scia dello stile scelto per l’appartamento. L’outdoor può essere infatti vivacizzato da accessori funzionali e bellissimi al contempo.

Regalarsi o regalare un accessorio d’uso quotidiano in una veste unica e speciale. Accessori sofisticati dedicati alla cucina o al giardinaggio, da vivere ogni giorno o da sfoggiare in occasioni importanti.

Oggetti preziosi che ben si adattano al gusto contemporaneo, un lusso che non è riservato ai collezionisti e che può dare un twist al vostro arredamento.

Lasciatevi conquistare!