Arredare un bagno moderno: consigli utili

Pubblicato il 27 Giugno 2018 Di

Sei alla ricerca di interessanti consigli e idee per arredare il tuo bagno in modo moderno? Allora, sei capitato proprio nella giusta guida. Non è facile progettare il proprio bagno “su misura”, ma seguendo qualche utile suggerimento è possibile prestare la massima attenzione alle caratteristiche estetiche e funzionali. Oggi le possibilità e le soluzioni che i progettisti e gli arredatori possono studiare per soddisfare ogni esigenza della clientela sono davvero tante e diverse. Il bagno riveste un’importanza davvero particolare all’interno di ogni abitazione: è il luogo del benessere ed è fondamentale arredarlo in modo moderno, prestando la massima cura ed attenzione al comfort e all’eleganza, indipendentemente dal tipo di stile scelto. Ecco i tips utili da seguire.

 

Arredare il bagno: Ottimizzare lo spazio a disposizione

Problemi di spazio? Niente paura, la vera strategia è non cercare di ammassare troppo le cose e di scegliere mobili ed accessori per il bagno che siano “salvaspazio” e non inibiscano la possibilità di muoversi all’interno dell’ambiente. Si può pensare di ottimizzare lo spazio optando per un box per la doccia e per le mensole da fissare alle pareti, senza necessità di acquistare troppi mobiletti che occupano troppo spazio. Piuttosto che lottare contro il caos nel bagno, è importante acquistare i giusti accessori e complementi d’arredo per il bagno in modo tale che ogni oggetto abbia un posto preciso.

 

Attenzione agli accessori bagno a muro ed ai complementi

Organizzare ed arredare il proprio bagno in modo moderno richiede la necessità di acquistare una gamma e set di accessori bagno a muro: porta sapone, ganci appendiabiti, porta scopini wc, porta salviette, porta rotoli e porta spazzolini. Si può optare per l’innovativa metodologia di fissaggio ad incollo, senza dover forare le piastrelle del tuo bagno.

Anche i complementi rivestono un ruolo davvero importante nell’ottimizzare lo spazio del proprio bagno e nel renderlo estremamente funzionale, alla luce dei cambiamenti delle esigenze delle famiglie, in particolare dei nuclei con bambini piccini. Per studiare una soluzione davvero innovativa e moderna, è importante acquistare piantane wc di ottima qualità come queste di idroclic.it che dispongono di porta scopino e porta rotolo. In commercio sono reperibili davvero tante proposte di brand differenti, dal design e dallo stile che si preferisce: con base in ottone cromato, in vetro trasparente neutro o colorato a seconda delle esigenze estetiche e dei dettagli. Oltre alle piantane wc si può optare per la piantana porta salviette e porta asciugamani di ottima qualità che più abbina agli arredi moderni e, al contempo, eleganti. Per gettare la monnezza (fazzolettini, salviette sporche, assorbenti, cotton fioc, etc.), è importante acquistare un cesto per raccogliere la pattumiera. Si possono trovare cestini dalla forma cilindrica o squadrata, in acciaio o cromata, a seconda delle esigenze e dei dettagli stilisti. Per tenere sotto controllo il proprio peso corporeo, è importante acquistare una bilancia elettronica pesapersone.

 

Arredare un bagno: puntare all’ergonomia

Nell’arredare un bagno in ottica moderna, è importante puntare all’ergonomia: ciò significa che deve essere uno spazio pulito, funzionale, ordinato e perfettamente illuminato. Il tutto deve essere pianificato ad hoc ed a misura dei bisogni della famiglia.  Non dare priorità solo ai dettagli stilistici, ma è necessario prestare massima attenzione alla funzionalità. Specchi e lavandini devono essere installati in modo tale da risultare pratici per tutti i membri della famiglia; i sanitari e la doccia devono essere sistemati a distanza più ravvicinata possibile.